+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 7 di 7
    Saturday is saturday... kormi avatar
    Iscritto
    02-05

Come si acquisiscono sul Mac i video da vecchie cassette VHS e VHS-C ??

Ho delle vecchie cassette VHS che vorrei mettere sul mio hard disk e lo stesso vorrei fare con delle VHS-S (LE VECCHIE MINICASSETTE per videocamere vhs-c ).
    Non so che mezzi usare .
    grazie

.
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Ti serve un video registratore per le VHS-S ed un adattatore per le VHS-C che ti consente di inserire le minicassette nel videoregistratore. Poi per poter digitalizzare le VHS ed importarle sul Mac ti serve un convertitore analogico digitale, questo solitamente costa dai 200 euro in su, ad esempio un ottimo prodotto ad uso amatoriale è il Canopus ADVC-55.

Iscritto
    02-05
    Citazione Originale inviato da delos Mostra messaggio
    Ti serve un video registratore per le VHS-S ed un adattatore per le VHS-C che ti consente di inserire le minicassette nel videoregistratore. Poi per poter digitalizzare le VHS ed importarle sul Mac ti serve un convertitore analogico digitale, questo solitamente costa dai 200 euro in su, ad esempio un ottimo prodotto ad uso amatoriale è il Canopus ADVC-55.
    VHS ce l'ho , per il VHS-C uso la videocamera ,non penso che serva per forza la cassetta per adattare.
    Conosci un sito che vende a prezzo onesto Canopus ADVC-55?

E se trovassi il modi dicollegare il vhs e la videocamera vhs-c AL masterizzatore DVD (collegato alla mia tv) non pensi che possa funzionare ?

Macuser per scelta :D valle79 avatar
    Iscritto
    09-06
    Luogo
    Como
    Io ho una Pinnacle USB che oltre a farmi vedere la TV e Digitale terrestre fa anche da acquisitore immagini, lo puoi collegare a molte periferiche esterne quali videocamere, lettori VHS, lettori DVD ecc....

E' questo:

http://www.pinnaclesys.com/PublicSit...brid+Stick.htm

.
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Citazione Originale inviato da kormi Mostra messaggio
    VHS ce l'ho , per il VHS-C uso la videocamera ,non penso che serva per forza la cassetta per adattare.
    Conosci un sito che vende a prezzo onesto Canopus ADVC-55?
    Da Essedi viene 259 euro. Non credo che ci siano oscillazioni di prezzo significative altrove.
    E se trovassi il modi dicollegare il vhs e la videocamera vhs-c AL masterizzatore DVD (collegato alla mia tv) non pensi che possa funzionare ?
    Non credo proprio.
    La soluzione prospettata da Valle79, ovvero un convertitore e compressore hardware su USB 2.0 è sicuramente più economica ma sicuramente anche meno adatta a garantire risultati migliori in presenza di materiale analogico vecchio e deteriorato. Un convertitore su Firewire manterebbe tutta l'informazione possibile che si riesce a raccogliere dalla sorgente analogica in modo da poter agire dopo via software su eventuali mancanze. Tutto dipende da quanto vuoi spendere.

Iscritto
    02-05
    Citazione Originale inviato da delos Mostra messaggio
    Un convertitore su Firewire manterebbe tutta l'informazione possibile che si riesce a raccogliere dalla sorgente analogica in modo da poter agire dopo via software su eventuali mancanze. Tutto dipende da quanto vuoi spendere.
    Non ho nemmeno idea di che cifre si parli.Non è il mio settore.Diciamo il meno possibile tenendo conto che vorrei una qualita' buona ma non certo come quella magari data un'apparecchiatura professionale.

MacGatt!! McMatt avatar
    Iscritto
    02-05

Fammi capire, tu hai un masterizzatore DVD collegato direttamente al televisore? In questo caso puoi uscire dal videorecorder VHS ed entrare nel masterizzatore, a seconda delle prese disponibili, in video analogico (AV). Io ho fatto così con il mio masterizzatore LC usando un adattatore scart-3 cavetti AV.