+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 2 di 2

Discussione: Help....

Novizio
    Iscritto
    12-05

Help....

Salve a tutti e buon Natale.
    Fino a ieri sera ho usato la mia JVC mini DV per fare delle belle riprese.Ultimamente mi creva alcuni problemi e cosa assurda...ieri sera la ripresa della serata natalizia sembra non sia riuscita...appariva REC ma a quanto pare è successo qualcosa....
    Sto provando a rivedere i filmati ma continua a dare schermo blu...
    Cmq. il fatto è che questa maledetta forse ha capito che dopo poco avrei aperto il mio regalo...
    La nuova JVC MG140....
    Ora il problema è questo...come posso trasferire tutte le cassette registrate negli anni su mini DV se non mi funziona più la telecamera...? Nel passato con le mini VHS esisteva un adattatore per usare il videoregistratore...ma adesso ? Vorrei passare il tutto su DVD

Saluti,
    Gigi.

Assiduo Micky70 avatar
    Iscritto
    02-07
    Ma vedi la schermata blu' anche sulle vecchie registrazioni ? ( Le cassette di quando tutto funzionava bene ) o hai provato solo sulla cassetta della serata di Natale? (Quella Incriminata).
    Potrebbe essere semplicemente un problema di testine sporche risolvibile con una cassetta pulisci testine, in tal caso sulle vecchie registrazioni potresti vedere le immagini con delle righe mobili ed altre come congelate.
    Le immagini della serata di Natale comunque se continui a vederle Blu' probabilmente sono andate perse.
    Non hai qualcuno, parente o amico che puo' prestarti una sua MiniDV per fare una prova o lasciartela tenere per farti fare il trasferimento su un computer? Ti Basta semplicemente riacquisirle o trasferirle su un masterizzatore DvD da tavolo per farla piu' semplice.
    Da quello che leggo nelle specifiche della MG 140, e' una videocamera con HD, senza ingressi video e Firewire, solo USB per collegamento al computer, quindi la vedo dura per eventuali interfacciamenti tra una eventuale videovamera MiniDv con la MG 140.

Regole messaggi