Discussione: videocamera...mi serve un aiutino..
- 29-12-07, 09:51 #1Novizio
- Iscritto
- 12-07
videocamera...mi serve un aiutino..
Salve sono nuova del forum, mi chiamo francesca

Devo acquistare una videocamera e mi servirebbero dei consigli
prima domandina
allora la videocamera che pensavo di acquistare è la sony modello DCR SR32 ..
non so se è buona..voi che ne pensate?
seconda domandina:
una buona videocamera quanti pixel deve avere???ossia, quel modello che voglio acquistare ha 0.8 megapixel è buono?
terza domandina:
se la videocamera secondo voi non è buona me ne consigliate una non potentissima ma potente sempre della sony?grazie milleeeee
- 29-12-07, 12:08 #2
http://www.appuntisuldigitalvideo.it/videocamere.html
Leggiti questi consigli....qualcosina in più nella scelta di una videocamera lo impari.
Quella che sembra tu abbia scelto registra su HD, e non si minicassette DV.Potresti avere delle difficoltà quando dovrai importare il filmato in un qualche programma di editing. Controlla che sia compatibile con un Mac...mi sembra di avere letto che si connette solo al PC via USB.
Perchè solo Sony ? ...esistono buone videocamere anche Canon e Panasonic.
Fatti anche una ricerca sul Forum...ci sono diversi altri TD sull'argomento.
- 21-01-08, 08:01 #3
cao ragazzi
mi servirebbe un aiutino
devo scegliere una telecamera e sono orientato verso quelle con disco fisso.
le sony erano le prime nella mia lista ma registrano in mpeg-2 che non va a genio al mio final cut. qualche consiglio??
- 21-01-08, 08:31 #4
Ti sei risposto da solo. Lascia perdere le videocamere con disco fisso...servono solo per coloro che, fatto il filmato, le attaccano alla TV per visionarlo.
Se vuoi farci qualche montaggio....e se hai Final Cut non sei un novellino...le miniDV sono da preferire...Canon, Sony, Panasonic...è indifferente. Personalmente sono orientato sulle Canon....e se proprio non ti consideri un enterlevel la XM2 o superiore sarebbe il massimo.
- 21-01-08, 13:00 #5
adesso mi serve qualcosa di più piccolo
uso già una JVC GY-HD100 ma non ho una telecamerina per così dire "da battaglia"
comunque mi sa che alla fine opterò per la canon HV20
- 04-03-08, 11:07 #6Novizio
- Iscritto
- 03-08
ciao fonzy
se cerchi telecamera da battaglia ti consiglio sony pd150 usata che ho o la serie sony hcr-7;oppure la nuova sony hvr-hd100e garantita 2 anni costa pochissimo efà l'hdv.
grazie