Discussione: [consiglio acquisto] videcamera DVD
- 30-01-08, 20:42 #1Novizio
- Iscritto
- 01-08
[consiglio acquisto] videcamera DVD
Ciao ragazzi,
questo e' il quarto forum a cui mi iscrivo per scegliere che videocamera comprare. Sono avezzo alla ricerca esasperata di informazioni, in quanto fotoamatore, ho fatto tutto questo anche quando dovetti comprare tempo fa la mia prima bridge e la reflex poi.
Ora tocca alla videocamera, solo che a differenza delle foto, non mi interessa nulla che sia piu di un uso da super dilettante, ovvero video ricordi durante i viaggi e roba del genere (tra l'altro io uso solo e solamente la fotocamera, la videocamera la usa mia moglie).
Monto, si, ma vi assicuro che per quello che faccio la qualita dei VOB mi va piu che bene, quindi non vi preoccupate del discorso miniDV, sono troppo i contro del nastro per i miei usi reali. Tra l'altro sono giunto a questa conclusione dopo che negli altri 3 forum (come sarebbe successo qua) tutti mi hanno consigliato i miniDV ed infatti ho preso la mia decisione dopo averci pensato un bel po.
Il supporto che voglio e' DVD o miniDVD nient'altro (*).
A questo punto vi chiedo gentilmente, tenendo presente che uno dei parametri piu importanti per me e' la qualita della ripresa a pochi lux (15), cosa posso trovare a max 600 euro? Non mi interessa lo still, quindi 800k di sensore (magari 3) e' piu che sufficente.
Io per esempio ho visto la qualita interessante della Sony DCR-DVD403 o Sony DCR-Sony DCR-DVD406 (Sony DCR-DVD410 non ha nessun senso di avere questo nome).
Consigli? Grazie tanto.
(*) mi puo interessare l'hdd solo nel caso questo si possa cambiare, altrimenti no, la possibilita' che si rompa mi preoccupa troppo.
- 30-01-08, 21:10 #2Novizio
- Iscritto
- 01-08
segnalo anche un'alternativa alla sony
PANASONIC HDC-DX1EG-S
che sembra pure molto interessante