Discussione: da analogico a digitale: è possibile?
- 10-02-08, 13:10 #1
da analogico a digitale: è possibile?
ho necessità di convertire una serie di cassette prodotte con una videocamera analogica (sony handycam CCD TR713E 8mm) in digitale.
la videocamera dispone di queste entrate (vedi foto) e, a questo punto, mi interessava sapere se riuscivo nella conversione con l'aiuto di un semplice cavo dedicato o avrei dovuto per forza acquistare apparecchi come elgato, canopus, ecc. la macchina per elaborare il tutto è un mac mini 2ghz con 2 gb di ram.
grazie a chiunque vorrà dare il proprio supporto. ciao.
- 10-02-08, 14:48 #2
Hai possibilità di procurarti, tramite un amico o parente una videocamera digitale con ingresso analogico (lo hanno quasi tutte) ?
E' la soluzione piu' tranquilla, veloce ed economica, usare la videocamera digitale come ponte.
Collegando l'uscita video della videocamera analogica all'ingresso della digitale, ed infine collegando tramite cavo Firewire la digitale al computer.
La videocamera digitale ti fa da ponte nella conversione.
Se non hai questa possibilità credo che dovrai optare forzatamente per una delle opzioni che hai già elencato prima.
Ciao.
- 11-02-08, 14:52 #3
già, come immaginavo mi toccherà metter mano al portafogli e dare addio a un paio di centoni.
una curiosità: che roba è quella entrata tra le audio/video, chiamata "RFU DC OUT"?
grazie ancora. ciao.
- 12-02-08, 10:36 #4
Piu' che entrata credo sia una uscita. Non so cosa significhi di preciso "RFU" ma DC OUT con ogni probabilità e' un'uscita per una alimentazione supplementare di qualche dispositivo esterno opzionale,
forse un faretto o qualcosa del genere che prende corrente dalla batteria della videocamera tramite
quel piccolo connettore.
Ciao.