Discussione: Software per importare dalla videocamera, cosa uso?
- 23-02-08, 21:24 #1
Software per importare dalla videocamera, cosa uso?
Volendo collegare la videocamera minidv al mac con cavo firewire 4pin/6pin, cosa occorre per importare i filmati? la velocitá di trasferimento sará piú veloce o uguale alla durata del filmato? grazie
- 23-02-08, 22:00 #2.
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
Basta lanciare iMovie, guarda nel menù di aiuto del programma per maggiori informazioni. La velocità di trasferimento sarà di 1:1 con quella del filmato.
- 24-02-08, 07:18 #3
Ah, quindi se non sbaglio il filmato peserá come un macigno, e per comprimerlo e faro diventare un dvd o un avi dovró aspettare tutta la notte anche solo per un filmato da 30 minuti, giusto?
- 24-02-08, 07:24 #4
sempre 6,5Mb/sec per DV PAL. Non sò se è un macigno. La durata della compressione è ovviamente collegata alla macchina che hai.
Una mezz'ora di filmato compresso in mpeg2 può durare circa una oretta su di un MacPro.
- 24-02-08, 10:41 #5
Io ho sia un mac pro 2,66 che un macmini 1,66... usando parallels ho notato che per comprimere un dvd dual layer per farcelo stare su un single layer, il mac pro non è poi cosi piu veloce rispetto al minimac... come mai?
- 24-02-08, 11:52 #6
Perchè dovresti usare Parallels????
Ovviamente perdi gran parte della potenza della macchina.
- 24-02-08, 12:08 #7
Per rippare il dvd ovviamente mancando soluzioni mac uso dvdfab, che tral'altro è anche molto ma molto piú veloce dell'ormai obsoleto mactheripper... cosa dovrei usare per comprimere? Io sotto win uso Dvdshrink che mi sembra fatto bene e abbastanza veloce, sotto mac ci sarebbe il vecchio DVD2one che peró è più lento di dvdshrink, oppure toast 8 che oltre ad essere molto lento, devasta la qualitá del filmato. Magari sono rimasto indietro... qualcuno ti voi conosce soluzioni mac?