+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 11

Discussione: canon hv30

Novizio
    Iscritto
    09-07

canon hv30

ciao ciao raga'
    ho intenzione di prendermi una camcorder è pensavo alla hv30 della canon
    qualcuno sa dirmi non so uno straccio di cosa...

ringrazio tutti...

amico di Sani il Carletto avatar
    Iscritto
    09-06
    Luogo
    Lungarno
    Cosa intendi per "straccio di cosa"?

La Hv30 mi pare avere più o meno le stesse caratteristiche della Hv20 (uscita un anno fa) che possiedo io, ma in versione nera.
    E' un'ottima videocamera che ti permette riprese in alta definizione (1080i, non 1080p) e in più ha l'interessante modalità progressiva per riprese a 25 fotogrammi/sec che danno un "feeling" più cinematografico.
    E' chiaramente un prodotto consumer ma con prestazioni più che eccellenti in relazione al prezzo.
    Se devo trovarle un difetto, direi la poca ergonomicità. Alcuni tasti sono poco raggiungibili, ma dipende dalle dimensioni delle mani.
    L'avrei preferita di dimensioni più generose, perchè ne avrebbe tratto vantaggio la stabilità di ripresa. Lo stabilizzatore ottico, molto più efficace di quelli elettronici, funziona comunque bene.
    Naturalmente, essendo il supporto di registrazione la "vecchia" cassettina, preparati a riversamenti sul computer piuttosto lunghi, della stessa durata delle riprese.
    In compenso troverai le cassette ovunque e a prezzi irrisori.
    Io l'ho preferita a quelle che utilizzano hard disk e dvd, perchè le registrazioni su nastro hanno un livello di compressione minore e sono già pronte e perfette per l'editing sul Mac.
    La Hv20 viene riconosciuta immediatamente da iMovie 08, con il quale dialoga e lavora in modo perfetto.
    L'ho comprata a Natale, per cui non ho ancora molta esperienza d'uso ma mi pare un prodotto decisamente consigliabile.

Avanzato kruder avatar
    Iscritto
    04-03
    Luogo
    Marche
    Sto navigando da giorni e dovunque leggo che la HV30 usa le memory card SD.
    Siccome sto valutando l'acquisto, ma voglio una videocamera con miniDV, se quello che dici è vero la compro subito ;-)...

Novizio
    Iscritto
    04-05

Hv20

Scusate l'intromissione, volevo solo chiedere al Carletto un paio di cose:
    Un'ora in FullHD riversati su hard disk sono circa 40 Gb giusto?
    Una volta effettuato il montaggio in HDV cosa fai per ottenere un prodotto finito in hd?

Ciao e Grazie

Novizio
    Iscritto
    09-07
    ma comprare una video camera come la HV30 negli USA ha delle sue differenze in termini di batteria ed energia? mi spiego ovviamente la presa è diversa ma pensavo fosse anche diversa i volt italiani?

Novizio
    Iscritto
    09-07
    ragazzi sapete indicarmi dove posso trovare in rete un manuale d'uso per videocamere? la videocamera in questione è proprio la canon HV30.

grazie ciao

Novizio
    Iscritto
    04-08

conviene cambiare la mia videocamera 3 ccd panasonic MX300 con la Canon HV30?

ciao a tutti .
    Desidero alcune informazioni sulla nuova videocamera CANON HV30.
    Mi spiego:
    vorrei sapere se acquistando una Canon HV 30 o il modello HV20 ( lavoro ancora con il sistema standard, PAL, utilizzando Premiere PRO, con una Panasonic MX300 3ccd ) otterrei una qualità migliore oppure no, considerando di utilizzarla ancora in Standard, No in alta definizione 1080i .
    In pratica, mi conviene vendere la mia PANASONIC 3ccd MX300 per acquistare la CAnon HV30 ?
    il mio utilizzo è nell'ambito documentaristico e la camera verrebbe utilizzata come seconda unità ( normalmente utilizzo ancora una PANASONIC DVC PRO 25 ).
    In interni illuminati da lampade fotografiche, come si comporta?
    Sarei molto grato a quanti, operatori del settore potranno darmi una mano a chiarire le idee circa l'acquisto.
    Ringrazio tutti quanti anticipatamente

Novizio
    Iscritto
    04-08
    Luogo
    Treviso
    Kruder, la hv 30 salva su mini-dv, nella SD vengono salvate le foto...

Il forum è la mia casa MariozPOC avatar
    Iscritto
    02-05
    L'HDV è un formato con compressione temporale, non si fà editing (lo sò che Vegas lo fà ma non lo considero un prodotto professionale). Per editare l'HDV lo si converte in ProRes 422 oppure Intermediate (ovviamente meglio il primo)

Novizio
    Iscritto
    04-08

videocamera HV20 hav30 come si comportano in modalità PAL standard?

ciao a tutti.
    Desidero sapere dagli utilizzatori, come si comportano le videocamere CAnon HV20 e HV30 se utilizzate in modalità PAL standard 720x576.

Ovvero otterrei una qualità di immagine di molto suoperiore rispetto all'utilizzo di una videocamera consumer mono CCD e rispetto ad una videocamera 3ccd consumer come ad esempio la PANASONIC GS 180 e 75 ?

oppure si comporta come una normale MONO CCD???

Lavoro ancora in standard PAL e mi interesserebbe molto l'idea di provare la CANON HV 30, senza investire grandi capitali, almeno per adesso nella alta risoluzione.

Per favore consigliatemi e ditemi pregi veri e difetti verissimi.
    Un cordiale saluto e Ringrazio tutti anticipatamente