+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 7 di 7

Discussione: Consiglio ed aiuto

Novizio gennargiu avatar
    Iscritto
    03-08
    Luogo
    Napoli

Consiglio ed aiuto

ciao ragazzi,stamattina mentre utilizzavo la videocamera guardando attraverso il mirino mi sono accorto di una piccolissima linea che non so dirvi se è un piccolo graffio alla lente oppure un capello o cosa altro,cmq la ripresa ed acquisizione non viene danneggiata solo che non comprendo cosa sia e sopratutto come si sia potuta creare visto che non ho fatto nulla di improprio verso la lente esterna,ne appoggiato incautamente le mani sopra ne che fosse caduta,l'unica cosa che mi può venire in mente che possa aver provocato questa cosa la relego alla chiusura dell'ottorutare dell'obiettivo della videocamera ? Sono passati 8 giorni ( l'ho comprata sabato scorso) cosa pensate possa essere e sopratutto mi conviene farla vedere in assistenza ? grazie e auguri di buona pasqua a tutti

ciao

gennaro

Assiduo Micky70 avatar
    Iscritto
    02-07
    Se in ripresa e quindi in acquisizione la riga non c'e' mi viene da pensare che la colpa e' del mirino.
    Dovresti provare a vedere se la riga la vedi sia sul mirino che sul mini schermetto della videocamera (se lo ha) e' vedere se il difetto lo fà su entrambe.

Novizio gennargiu avatar
    Iscritto
    03-08
    Luogo
    Napoli
    ciao micky,grazie per il tempismo,posso riferirti che questa piccola striscia ( oppure graffio) accendendo la videocamera anche senza mettere in registrazione si vede ma solo dal mirino non dal minischermo,ho provato a pulire con un panno ma non succede nulla,poi ho notato che spostando la leva del mirino verso dx questa specie di striscia/linea va a scomparire ( non di molto a dire il vero) però si vede ovviamente tutto sfuocato non so se può essere un indicatore di qualcosa circa la visione stessa di questa linietta obliqua,non so come spiegarmi è in posizione obliqua verso il lato sx dove ci sta l'icona rappresentativa del nastro dv di colore nero forse neanche di un 1 cm

gennaro

Citazione Originale inviato da Micky70 Mostra messaggio
    Se in ripresa e quindi in acquisizione la riga non c'e' mi viene da pensare che la colpa e' del mirino.
    Dovresti provare a vedere se la riga la vedi sia sul mirino che sul mini schermetto della videocamera (se lo ha) e' vedere se il difetto lo fà su entrambe.

Novizio gennargiu avatar
    Iscritto
    03-08
    Luogo
    Napoli
    Ascoltando altri amici mi riferiscono che potrebbero sostituirmi il vetro del mirino da come ho esposto la problematica

Assiduo Micky70 avatar
    Iscritto
    02-07
    Se ho capito bene la levetta di cui parli serve per la regolazione delle diottrie nel caso di uso del mirino per chi indossa gli occhiali per quello credo che vedi sfuocato.
    Io credo a questo punto che ti convenga farla riparare o sostituire visto che e' da poco che l'hai acquistata, potrebbe essere uscita con il mirino difettoso.
    Hai provato a fare qualche altra ricerca per vedere se sei l'unico ad avere questo problema con la tua videocamera?

Novizio gennargiu avatar
    Iscritto
    03-08
    Luogo
    Napoli
    Ciao Micky una vera e propria ricerca non l'ho fatta,ma diversi amici mi hanno detto che trattasi di difetto di fabbrica) domani la faccio portare dal rivenditore per la sostituzione oppure per l'assistenza in garanzia con eventuale sostituzione del vetro del mirino

gennaro

Citazione Originale inviato da Micky70 Mostra messaggio
    Se ho capito bene la levetta di cui parli serve per la regolazione delle diottrie nel caso di uso del mirino per chi indossa gli occhiali per quello credo che vedi sfuocato.
    Io credo a questo punto che ti convenga farla riparare o sostituire visto che e' da poco che l'hai acquistata, potrebbe essere uscita con il mirino difettoso.
    Hai provato a fare qualche altra ricerca per vedere se sei l'unico ad avere questo problema con la tua videocamera?

Novizio gennargiu avatar
    Iscritto
    03-08
    Luogo
    Napoli
    Allora ragazzi mi hanno cambiato la videocamera riscontrando come vi avevo segnalato quel graffio all'interno del vetro del mirino,quindi tutto ok