+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 6 di 6
    Novizio
    Iscritto
    01-07

Sony dcr hc 96 - Imovie: Trasferire filmato su nastro!Aiutatemi!

Salve a tutti Voi!
    Scusate del titolo, ma non sapevo come spiegarmi in modo sintetico!
    Ho un grande problema e spero proprio che qualcuno possa aiutarmi!
    Ho una videocamera Sony DCR HC 96 e dovrei riversare su un nastro DV un video che ho montato con Imovie. Scrivo di seguito tutti i passaggi che faccio:
    - Collego la videocamera al Computer (ho un PowerBook G4) con il cavo firewire,
    - Sulla videocamera compare sul lato destro in alto la scritta DV in i.link.
    - Sul menu di Imovie clicco su “Condividi” -? “Videocamera” -? “Condividi”
    La videocamera, per qualche millesimo di secondo, sembra ricevere l’imput da Imovie, ma poi si blocca e su Imovie compare una finestrella con la scritta “Imovie ha perso la connessione con la videocamera. Controlla i collegamenti e riprova”.
    Ho riprovato varie volte, ho controllato tutti i collegamenti, ma non riesco a capire dove sbaglio.
    Mi potete aiutare: sono disperata! Devo consegnare la cassetta (è molto importante!) e non so più cosa fare! Help me, please!
    Se qualcuno mi potesse postare i passaggi ne sarei veramente grata…(questa è la prima volta che “riverso su nastro” un video e probabilmente sono io che non ho capito come fare! Sbaglio procedimento?)
    Ringrazio in anticipo tutti…
    Un saluto grande a tutto il Forum! ?
    Blue4Moon

Novizio
    Iscritto
    01-07
    Non c'è nessuno che possa aiutarmi... pleazeee!
    Blue4Moon

Daneel R Olivaw kiko2 avatar
    Iscritto
    01-03
    Luogo
    Vicenza
    Citazione Originale inviato da Blue4moon Mostra messaggio
    Salve a tutti Voi!
    Scusate del titolo, ma non sapevo come spiegarmi in modo sintetico!
    Ho un grande problema e spero proprio che qualcuno possa aiutarmi!
    Ho una videocamera Sony DCR HC 96 e dovrei riversare su un nastro DV un video che ho montato con Imovie. Scrivo di seguito tutti i passaggi che faccio:
    - Collego la videocamera al Computer (ho un PowerBook G4) con il cavo firewire,
    - Sulla videocamera compare sul lato destro in alto la scritta DV in i.link.
    - Sul menu di Imovie clicco su “Condividi” -? “Videocamera” -? “Condividi”
    La videocamera, per qualche millesimo di secondo, sembra ricevere l’imput da Imovie, ma poi si blocca e su Imovie compare una finestrella con la scritta “Imovie ha perso la connessione con la videocamera. Controlla i collegamenti e riprova”.
    Ho riprovato varie volte, ho controllato tutti i collegamenti, ma non riesco a capire dove sbaglio.
    Mi potete aiutare: sono disperata! Devo consegnare la cassetta (è molto importante!) e non so più cosa fare! Help me, please!
    Se qualcuno mi potesse postare i passaggi ne sarei veramente grata…(questa è la prima volta che “riverso su nastro” un video e probabilmente sono io che non ho capito come fare! Sbaglio procedimento?)
    Ringrazio in anticipo tutti…
    Un saluto grande a tutto il Forum! ?
    Blue4Moon
    Ciao,
    vedo se posso aiutarti, visto che di sony uso una digital-8 e come miniDV ho una Canon del 2003 (che funziona perfettamente). Da quello che scrivi suppongo che usi iMovie HD. Ho fatto una prova e tutto va, da me. Nel tuo caso potrebbe essere che il cavo o la presa firewire siano difettosi (almeno uno dei due; propenderei per il cavo, comunque). Controlla che il cavo sia ben connesso, altrimenti vai a comperare un cavo nuovo... Nel frattempo crea anche un DVD. Hai visto mai che poi funzioni meglio?

Passaggi per la registrazione su videocassetta MiniDV da Macintosh. Nello specifico usando iMovie HD.

1. Collegare la videocamera via cavo firewire
    2. Accendere la videocamera e metterla nella funzione videoregistratore (VTR o Play a seconda delle marche...)
    3. Aprire il file di iMovie HD che si vuole riversare su nastro
    4. Dal menù Condivisione selezionare Videocamera (e leggere bene se appare il nome della nostra videocamera...), impostare i secondi di nero all'inizio ed alla fine; quindi cliccare su Condividi.
    5. A questo punto fa tutto il software e non devi far altro che aspettare.

Questo è quanto.

Novizio
    Iscritto
    01-07
    Grazie Kiko2 per la tua risposta... i passaggi che hai riportato sono quelli che seguivo anche io...ho riprovato:ma niente! Credo tu abbia ragione: forse è il cavo, come hai detto tu... però non mi torna, perchè io il cavo firewire lo uso per trasferire i video dal nastro al computer (senza problemi!), è il procedimento contrario che non riesco a fare! Forse devo sbloccare qualche dispositivo nella telecamera?
    Grazie ancora, un saluto grande
    Blue4Moon

Daneel R Olivaw kiko2 avatar
    Iscritto
    01-03
    Luogo
    Vicenza
    Ciao Blue4moon,
    ho provato con una videocamera senza DV in e, in effetti, non mi carica il video perché non può però neanche mi appare una finestra di avvertimento, da cui deduco che il tuo sia un problema ... caspita, una cosa simile alla tua mi era capitata con una videocamera Thomson ma iMovie non mi mostrava niente (però la memoria vacilla visto che è una cosa di cinque-sei anni fa). Il problema risiedeva nell'astrusità delle manovre da farsi sulla videocamera.
    Altro non saprei se non di verificare sul manuale della tua videocamera: spero bene che tu l'abbia ancora ... Forse il DV-in non è poi così automatico ... Ripeto, verifica sul manuale ...

Ciao

Novizio
    Iscritto
    01-07
    Ciao Kikko2, :-)
    Sai, ho letto il manuale ma non ho trovato soluzione al mio problema!... Le spiegazioni (le poche che ci sono!) sono ermetiche e non si capisce bene... fra l'altro riguardano "La duplicazione su videoregistratore/DVD ecc." (questo è il titolo della sezione dove si accenna al trasferimento su nastro) e ho fatto delle ricerche su internet, ma niente!... Dovrei trovare qualcuno che possiede una sony e che abbia riversato su un nastro DV un video... altrimenti non so proprio cosa fare. Io continuo a provare, ma la videocamera si ribella!
    Un saluto,
    Blue4Moon