+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 5 di 5
    Novizio
    Iscritto
    12-07

Problemi Canon XH A1 e FinalCutPro

Salve.
    ho collegato la Canon al Mac seguendo le istruzioni (device control preset: HDV FierWire Basic), ma non riesco farla vedere a FinalCut (unable to inizialize capture device) quando apro il log and capture.
    Mi date una dritta su cosa sbaglio?

Grazie,
    GP

Guru Pode avatar
    Iscritto
    05-06
    Luogo
    Pesaro
    mmm... la camera in questione da un po di problemi con final cut quando si usa l hd...l ho usata pochissimo tempo fa e dopo aver avuto i primi intoppi mi sono dato un occhiata intorno...è pieno di segnalazioni, e anche di istruzioni sul sito apple, ma non esiste, almeno per quella che è la mia esperienza, una soluzione definitiva al problema...a volte viene vista dal programma, a volte no, almeno con l hd, ma non ho cmpreso in base a quali fattori...

se il tuo problema riguarda l'hdv (prova a fare l acquisizione in dv e vedi se ti acquisisce anche se il segnale è originalmente in hdv) prova a selezionare la modalita dv e poi a rimettere l uscita in hdv....poi prova ad accendere e collegare la cam prima di avviare final cut. Scusa se non ti do info piu precise, ma per quello che mi riguarda, come ti dicevo, non ho trovato una vera e propria soluzione...in giro c'è parecchio materiale in proposito...bye

Pode

Novizio
    Iscritto
    12-07
    Citazione Originale inviato da Pode Mostra messaggio
    mmm... la camera in questione da un po di problemi con final cut quando si usa l hd...l ho usata pochissimo tempo fa e dopo aver avuto i primi intoppi mi sono dato un occhiata intorno...è pieno di segnalazioni, e anche di istruzioni sul sito apple, ma non esiste, almeno per quella che è la mia esperienza, una soluzione definitiva al problema...a volte viene vista dal programma, a volte no, almeno con l hd, ma non ho cmpreso in base a quali fattori...

se il tuo problema riguarda l'hdv (prova a fare l acquisizione in dv e vedi se ti acquisisce anche se il segnale è originalmente in hdv) prova a selezionare la modalita dv e poi a rimettere l uscita in hdv....poi prova ad accendere e collegare la cam prima di avviare final cut. Scusa se non ti do info piu precise, ma per quello che mi riguarda, come ti dicevo, non ho trovato una vera e propria soluzione...in giro c'è parecchio materiale in proposito...bye

Pode
    Grazie Pode.
    Ho provato tutti i settaggi ed alla fine ne ho trovato uno che funziona senza problemi.
    GP

Guru Pode avatar
    Iscritto
    05-06
    Luogo
    Pesaro
    Citazione Originale inviato da gino1965 Mostra messaggio
    Grazie Pode.
    Ho provato tutti i settaggi ed alla fine ne ho trovato uno che funziona senza problemi.
    GP
    per curiosita, con quali settaggi in particolare hai risolto?

pode

Novizio
    Iscritto
    12-07
    Citazione Originale inviato da Pode Mostra messaggio
    per curiosita, con quali settaggi in particolare hai risolto?

pode
    C'era un problema diverso:
    Problema FCP e Canon XH A1

GP