- 12-06-08, 22:23 #1Novizio
- Iscritto
- 06-08
- Messaggi
- 4
Problemi uso dvd -rw perdita dati su handycam sony dvd106e
Usando la mia handycam dcr dvd106e mi è capitato che con dei dischi dvd-rw da 8 cm mentre la videocamera è in attesa di un fare un filmato mi esce un messaggio "apertura sportello impossibile spegnere nuovamente". Da questo punto in poi ad ogni accensione pur se ci sono dati registrati sul disco la videocamera mi chiede di formattare il dvd. Immagno però che se eseguo la formattazione perdo tutti i dati che avevo registrato fino a quel punto. E' mai capitato a nessuno questo tipo di problema? Esiste un modo per recuperare i dati?
Con il programma di acquisizione sony il pc mi dice che non riconosce il disco inserito ne sul lettore del pc ne tramite quello della videocamera collegata tramite usb. Da risorse del computer sembra addirittura che il disco sia vuoto ma visivamente invece si vedono che sono scritti dei dati
Ringrazio anticipatamente se qualcuno mi da qualche indicazione utile per recuperare i miei filmati.
Grazie.
- 29-06-08, 17:30 #2Novizio
- Iscritto
- 06-08
- Messaggi
- 4
Nessuno ha qualche dritta?
Grazie...
- 09-07-08, 21:40 #3Novizio
- Iscritto
- 07-08
- Messaggi
- 2
perdita dati su dvd 106
anche io ho avuto un problema simile al tuo.
Il disco risulta pieno , ma non riesco ad accedere ai filmati ne con la videocamera ne con il pc.
Hai avuto risposte?
- 10-07-08, 21:08 #4Novizio
- Iscritto
- 06-08
- Messaggi
- 4
Nessuna soluzione finora...
Sto interessandoun gruppo di amici...vedremo gli sviluppi.
- 14-07-08, 21:46 #5Novizio
- Iscritto
- 07-08
- Messaggi
- 2
grazie fammia sapere
- 03-09-08, 12:33 #6Novizio
- Iscritto
- 09-08
- Messaggi
- 1
- 30-09-08, 21:29 #7Novizio
- Iscritto
- 06-08
- Messaggi
- 4
Risoluzione problema perdita dati su handycam sony
Ho trovato finalmente la soluzione....almeno per i miei filmati....
Per prima cosa con nero ho fatto un immagine dei dvd dannegggiati sul disco rigido. Per fare questa operazione il pc però si pianta all'ultimo passaggio e quindi si deve annullare l'operazione. L'immagine sul PC però rimane, anche se per proseguire ho dovuto addirittura togliere tensione perche nemmeno il tasto reset funzionava.
Poi mi sono deciso ad acquistare ufficialmente il programma ISOBUSTER su www.isobuster.com/it/, perchè quelli che si trovano sui vari programmi P2P non hanno tutte le funzionalità sboccate. Quello ufficiale con licenza (30,88 euro con carta di credito) funziona bene e a partire dalle immagini che avevo sul PC ho recuperato i file in formato .vob
A questo punto però alcuni file recuperati non venivano letti correttamente, cioè, con il programma VLC il cursore procede a scatti e si vedono solo degli spezzoni di filmato.
Preso dalla disperazione e essendo oramai sicuro di avere perso definitivamente i miei filmati oltre ai 30,88 euro di licenza per ISOBUSTER. Ho scaricato un programma gratuito da www.virtualdub.org/. Il programma (in inglese) permette di trasformare i file dal formato .vob in formato .avi e soprattutto mi consente di leggere tutto il filmato recuperato.
Io con questo procedimento sono riuscito a recuperare dai miei 5 dvd danneggiati un totale di oltre 6 gigabyte di video. Praticamente ho recuperato tutto quello chè era presente.
Ovviamente il file .avi è unico dall'inizio alla fine e non è spezzettato (1 file ad ogni stop) come gli .mpg che normalmente dovrebbe produrre la handycam.
Questo procedimento a me ha funzionato...spero che serva anche per qualche altro che ha avuto iml mio medesimo problema....
Buona fortuna...
Discussioni simili
-
SONY Handycam HDR-SR8 e iMovie
By giandreadotcom in forum iMovieRisposte: 13Ultimo messaggio: 13-03-08, 14:28 -
SONY Handycam HDR-SR8 e iMovie
By giandreadotcom in forum VideoCamereRisposte: 0Ultimo messaggio: 11-03-08, 10:19 -
videocamera sony dcr-dvd106E
By marcotosco in forum Sony digicamereRisposte: 0Ultimo messaggio: 08-02-08, 09:04 -
SONY Handycam HDR-HC7 è compatibile?
By dombald in forum VideoCamereRisposte: 0Ultimo messaggio: 05-12-07, 09:11 -
videocamera sony DCR-DVD106E
By tommowoks in forum VideoCamereRisposte: 0Ultimo messaggio: 01-06-07, 08:05



LinkBack URL
About LinkBacks
Replica con citazione

Olàlà, manco qualche giorno e ci diamo alla pazza gioia! Mi era mancato questo...
Che canzone state ascoltando?