+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 7 di 7
  1. #1
    Novizio
    Iscritto
    06-08
    Messaggi
    4

    Problemi uso dvd -rw perdita dati su handycam sony dvd106e

    Usando la mia handycam dcr dvd106e mi è capitato che con dei dischi dvd-rw da 8 cm mentre la videocamera è in attesa di un fare un filmato mi esce un messaggio "apertura sportello impossibile spegnere nuovamente". Da questo punto in poi ad ogni accensione pur se ci sono dati registrati sul disco la videocamera mi chiede di formattare il dvd. Immagno però che se eseguo la formattazione perdo tutti i dati che avevo registrato fino a quel punto. E' mai capitato a nessuno questo tipo di problema? Esiste un modo per recuperare i dati?

    Con il programma di acquisizione sony il pc mi dice che non riconosce il disco inserito ne sul lettore del pc ne tramite quello della videocamera collegata tramite usb. Da risorse del computer sembra addirittura che il disco sia vuoto ma visivamente invece si vedono che sono scritti dei dati

    Ringrazio anticipatamente se qualcuno mi da qualche indicazione utile per recuperare i miei filmati.

    Grazie.

  2. #2
    Novizio
    Iscritto
    06-08
    Messaggi
    4
    Nessuno ha qualche dritta?

    Grazie...

  3. #3
    Novizio
    Iscritto
    07-08
    Messaggi
    2

    perdita dati su dvd 106

    anche io ho avuto un problema simile al tuo.
    Il disco risulta pieno , ma non riesco ad accedere ai filmati ne con la videocamera ne con il pc.
    Hai avuto risposte?

  4. #4
    Novizio
    Iscritto
    06-08
    Messaggi
    4
    Nessuna soluzione finora...

    Sto interessandoun gruppo di amici...vedremo gli sviluppi.

  5. #5
    Novizio
    Iscritto
    07-08
    Messaggi
    2
    grazie fammia sapere

  6. #6
    Novizio
    Iscritto
    09-08
    Messaggi
    1
    Citazione Originale inviato da mimmuz Mostra messaggio
    grazie fammia sapere
    stesso problema con dcr dvd 310e ...... 3 dvd fuori uso su entrambi i lati. c'è la possibilità di recuperare i filmati che fino al momento del messaggio venivano correttamente visualizzati sul monitor ?

  7. #7
    Novizio
    Iscritto
    06-08
    Messaggi
    4

    Risoluzione problema perdita dati su handycam sony

    Ho trovato finalmente la soluzione....almeno per i miei filmati....

    Per prima cosa con nero ho fatto un immagine dei dvd dannegggiati sul disco rigido. Per fare questa operazione il pc però si pianta all'ultimo passaggio e quindi si deve annullare l'operazione. L'immagine sul PC però rimane, anche se per proseguire ho dovuto addirittura togliere tensione perche nemmeno il tasto reset funzionava.

    Poi mi sono deciso ad acquistare ufficialmente il programma ISOBUSTER su www.isobuster.com/it/, perchè quelli che si trovano sui vari programmi P2P non hanno tutte le funzionalità sboccate. Quello ufficiale con licenza (30,88 euro con carta di credito) funziona bene e a partire dalle immagini che avevo sul PC ho recuperato i file in formato .vob

    A questo punto però alcuni file recuperati non venivano letti correttamente, cioè, con il programma VLC il cursore procede a scatti e si vedono solo degli spezzoni di filmato.

    Preso dalla disperazione e essendo oramai sicuro di avere perso definitivamente i miei filmati oltre ai 30,88 euro di licenza per ISOBUSTER. Ho scaricato un programma gratuito da www.virtualdub.org/. Il programma (in inglese) permette di trasformare i file dal formato .vob in formato .avi e soprattutto mi consente di leggere tutto il filmato recuperato.

    Io con questo procedimento sono riuscito a recuperare dai miei 5 dvd danneggiati un totale di oltre 6 gigabyte di video. Praticamente ho recuperato tutto quello chè era presente.

    Ovviamente il file .avi è unico dall'inizio alla fine e non è spezzettato (1 file ad ogni stop) come gli .mpg che normalmente dovrebbe produrre la handycam.

    Questo procedimento a me ha funzionato...spero che serva anche per qualche altro che ha avuto iml mio medesimo problema....

    Buona fortuna...

Discussioni simili

  1. SONY Handycam HDR-SR8 e iMovie
    By giandreadotcom in forum iMovie
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 13-03-08, 14:28
  2. SONY Handycam HDR-SR8 e iMovie
    By giandreadotcom in forum VideoCamere
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11-03-08, 10:19
  3. videocamera sony dcr-dvd106E
    By marcotosco in forum Sony digicamere
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 08-02-08, 09:04
  4. SONY Handycam HDR-HC7 è compatibile?
    By dombald in forum VideoCamere
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 05-12-07, 09:11
  5. videocamera sony DCR-DVD106E
    By tommowoks in forum VideoCamere
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 01-06-07, 08:05

Regole messaggi

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts