Discussione: indecisone su video o foto
- 23-07-08, 08:57 #1Novizio
- Iscritto
- 07-08
indecisone su video o foto
devo farmi una vacanza a Berlino e ho colto l'occasione, avendo la possibilità di un modestissimo budget, di spenderlo o con una videocamera o su una fotocamera
l'indecisone deriva dalla qualità delle foto e dei video:
la fotocamera da me scelta, la panasonic tz5, fai i video in 718 ma in estensione .mov e vorrei chiedere come si può poter avere una buona qualità del video in fase di montaggio (anche semplice).
sulle videocamere ho puntato una panasonic nv gs 90, discreta come entry level, che registra in mini dv, stabilizztore ottico, 42X zoom...ecc. ma zero foto
accetto consigli......
in teoria per la macchina foto (entry level pentax) potrei anche farmela imprestare!!!!!
ciao
marco
- 23-07-08, 09:12 #2Esperto
- Iscritto
- 04-08
- Luogo
- Torino
- 26-07-08, 10:57 #3
senza dubbio prenderei una videocamera mini dv ( quella a cassette digitali)
- 30-07-08, 11:07 #4Novizio
- Iscritto
- 07-08
alla fine ho preso una nv gs 80..un po stagionata come uscita, ma senza dubbio buona come videocamera entry level, inoltre sono riuscito ad aggiungersi borsa, cavo dv, e batteria di riserva e trepiede (manfrotto in offerta) senza ad andare a sfondare il mio budget!!!!
inoltre dispone di slitta portaaccessori
per adesso ho ripreso una festa di compleanno, orario serale, location giardino mal illuminato ed interni....e il risultato è discreto, vista la scarsità di luce!!!!!
senza dubbio in una tipologia di ripresa cosi o si mette il cavalletto o nulla!!!!!
inoltre ho ripreso un paio di minuti in campagna..con una buona luce...da soddisfazioni!!!!
ben consapevole dei limiti di una entry level, per adesso la promuovo!!!!!

- 02-08-08, 11:24 #5