Discussione: Problema videocamera...aiutatemi!!!
- 23-07-08, 13:47 #1Novizio
- Iscritto
- 07-08
Problema videocamera...aiutatemi!!!
Mi hanno regalato una videocamera della samsung...la VP-D361 che registra in mini-dv...a quattro ingressi... uno per ricaricarla,uno MIC per le cuffie, uno AV/s per collegarlo alla tv,e uno in DV che non so a csa serva...il mio problema è questo...vorrei mettere i video nel pc...ma non so se si ci si può collegare la videocamera...perchè nella confezione non c'è un cd con il programma...e nemmeno il cavo per collegarla al pc...conosce nessuno un modo per collegarla al pc??con qualche cavo o attrezzo????
- 23-07-08, 13:57 #2
Devi acquistare un cavo firewire con un connettore a 4 pin per la camera e l'altro a 6 pin per il mac.
Collegando la videocamera, il mac dovrebbe riconoscere il dispositivo e chiederti se vuoi importare i filmati contenuti.
Da lì con imovie puoi procedere con il montaggio e tutto il resto.
Ciao
- 24-07-08, 14:04 #3Novizio
- Iscritto
- 07-08
quanto costa realizzare un collegamento firewire nel pc???io ho come sistema opertivo windows vista...
- 24-07-08, 14:33 #4
Ah. ok.....
allora devi verificare di avere uno slot libero per installare una scheda firewire, acquistarne una e installarla.
Dal lato software non ti so aiutare molto, non so se vista esce corredato da software adeguato, ma credo di si (windows movie maker, è possibile?)
- 03-08-08, 19:38 #5Novizio
- Iscritto
- 07-08
Windows movie maker c'è...xò nn so dove guadare per vedere se ho uno slot libero...è un portatile...
- 04-08-08, 12:29 #6Esperto
- Iscritto
- 04-08
- Luogo
- Torino
Ti consiglia bene ducciog, pero'... Aspettati d'avere qualche "piccolo" problemino, nell'elaborare i filmati .mov con Windows...

Comunque, se non c'e' lo slot libero...
Se avessi un Mac, l'IN/OUT FireWire non sarebbe un problema (tutti i Mac ne sono dotati...).
Ciao, ciao...
Mario