+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 7 di 7
    Novizio
    Iscritto
    02-07

videocamere hd cmos ccd...

vi chiedo aiuto per chiarirmi meglio le idee.
    Volevo acquistare una cam per girare dei video con una buona risoluzione senza spendere
    cifre esorbitanti dato che questa non è la mia professione, così che mi sono interessato alla canon hv30.
    Ora dopo numerose letture in vari blog non ci capisco più niente, c è chi dice che il video in HD non è gestibile dai computer se non con un previo downgrade, con conseguente perdita di qualità, chi dice che il supporto miniDV delle cam HD ha bisogno di una sorta di compressione per registrare su cassetta da cio è meglio una registrazione su Hard Disk e chi dice che è meglio un supporto mini DV ai vari formati su scheda e Hard Disk... e ora:

1) Cosa me ne faccio della cam che registra in HD se poi non posso gestire i filmati?
    2) E' vera la storia del miniDV, meglio una registrazione su Hard Disk?

2) Non è meglio una 3ccd minidv anzi che la canon hv30.

Ho visto dei girati su youtube della canon ma secondo me non sono per niente affidabili, la risoluzione è troppo bassa e l immagine troppo piccola, a quelle risoluzioni la mia cam da 200€ è fantastica.

Vorrei avere questa risoluzione
    http://www.wdr35.com/video/maneggio.mov

e non rispondetemi all ora comprati la Sony Fx1, chi è gia un felice possessore della HV30 potrebbe postare un filmato o almeno indicatemi un link contenente un girato con questa cam.
    Grazie.

Novizio
    Iscritto
    12-08
    Ciao, io sono messa come te, ho optato per la hf10 sempre canon, così ho sia l'hard disk da 12 giga che lo spazio per le minidv. E poi mi piace di più l'estetica.
    Però come te non so bene cosa succederà dopo...
    Buon acquisto!

sem
    sem non è connesso
    Imparare è piacere raro.. sem avatar
    Iscritto
    09-03
    Luogo
    Brescia
    Se hai ancora tempo e voglia per esaminare altro, guardati le specifiche e la logica dell'Exilim EX-F1. Fotocamera ed insieme Telecamera FullHD. Risolve, anzi, cancella ogni tuo dubbio e problema sull'acquisizione perché usa H.264/AVC, formato .MOV, e lo trasferisce sia via USB2 che via HDMI senza ulteriori degradi. Ne abbiamo parlato da questa mia domanda in poi in vari interventi sparsi, ma con parecchi link utili. Oltre ai bellissimi esempi sul sito, questi sono i (degradatissimi ovviamente) video su YouTube.
    La sto aspettando per natale (si trova a meno di 700€) quindi è un parere teorico il mio, ma il tormento che tu descrivi l'ho vissuto per un anno.

Se tu fossi ancorato aprioristicamente alla telecamera c'è la Samsung VP-HMX20C che monta il medesimo sensore ad alta velocità (Sony) da 1/1,8" x 6.6 Mpx. Anch'essa riprende e registra FullHD su SDHC in H.264/AVC (il formato di FCEx ePro) e naturalmente fa anche delle buone foto (non RAW però) … poi costa un po' meno ma è appunto meno “estroversa” in molte features.

hut
    hut non è connesso
    Novizio
    Iscritto
    12-08

Samsung VPHMX20C Black

Cari amici, ho intenzione di acquistare la Samsung VPHMX20C Black che secondo me come obbiettivo e qualità è fantastica.....ma dice non compatibile con mac. Allora mi chiedo se qualcuno ha provato a collegarla al mac ed importare i file su Final Cut! Funziona oppure no??? chi mi può aiutare!

sem
    sem non è connesso
    Iscritto
    09-03
    Luogo
    Brescia
    Hut, se leggi l'ultimo intervento in questa pagina del forum di AVMagazine avrai le risposte da al404, un possessore di Mac e di VP-HMX20C.

Samsung sembra nutrire qualche animosità nei confronti di Apple, ed è vero che non fornisce alcun supporto, né programmi ne driver specifici, per Mac. Quello che dovrebbe onestamente dire è che non serve proprio nulla, ma preferisce perdere qualche cliente inserendo: «…non compatibile…» che andrebbe perseguito come pubblicità negative ed ingannevole.

Anche a te suggerisco i link alla Exilim EX-F1 che a mio parere vale tutti quei pochi soldi in più della Samsung.

hut
    hut non è connesso
    Novizio
    Iscritto
    12-08

grazie mille

ho letto ora tutto....ovviamente mi hai messo in crisi con la casio ora!!! ma fa anche riprese da 60m? ovviamente sarà solo una questione di schede!
    Però visto che registra in .mov non hoi da riconvertire nulla che è una cosa fondamentale!

sem
    sem non è connesso
    Iscritto
    09-03
    Luogo
    Brescia
    Max. durata di registrazione: 29 min. per filmato
    Ho sbagliato il link alle pagine dell' Exilim EX-F1 nel mio ultimo intervento, mi spiace. Nella seconda tabella sono specificati i tempi e gli ingombri di memoria a seconda dei formati impiegati. Se sei veramente interessato, hut, tieni presente che l'obiettivo è parecchio diverso da quello della Samsung, forse meno performante rispetto ad una camcoder in particolare alle basse luci. Questo per me è un pregio, le esasperazioni prestazionali in genere si pagano care in perdita di qualità.
    Un consiglio da vecchio cineamatore: comprati un buon monopiede ed usalo ogni volta che puoi.