Salve a tutti, è la prima volta che posto qui, sono un appassionato di fotografia che si affaccia al video.
Ho trovato, con sconto, una videocamera Samsung VP-HMX10C (720p)che crea files MP4. Ho provato con Pinnacle 12.1 a creare dischi MP4 ma non mi sembra sia possibile masterizzare DVD normali con tale formato.
Ho un lettore DVD che supporta MP4 video, con uscita HDMI, ma se vi inserisco un DVD masterizzato normalmente con Nero, anche se il file è MP4 non lo legge.
Con Pinnacle è possibile produrre files MP4 e salvarli su HD, ma anche in questo caso se li masterizzo normalmente ho lo stesso risultato.
Funziona bene il file MP4 se lo appoggio su una pen-drive e lo faccio leggere ad X BOX 360 che con uscita Component mantiene anche l'alta definizione 720p.
Per ora non volevo imbarcarmi nell'acquisto dei un masterizzatore Blu Ray ed un lettore per la TV.
Qualcuno conosce un sistema per masterizzare un DVD che possa essere finalizzato e letto da un lettore DVD con MP4?
Devi creare un dvd-video se vuoi vedere il filmato su un normale lettore dvd-video. Mi sembra strano che Pinnacle e Nero non abbiamo un'opzione per farlo.
L'ho fatto, il problema è che con un normale video su DVD si perde l'alta definizione. Per mantenere lo standard Pinnacle può salvare il filmato in MP4 sull'Hard Disk oppure masterizzarlo su Blu Ray o HD-DVD, ma non sono riuscito a farlo su un normale DVD.
Chiedevo, appunto, se cìè un mezzo per farlo in modo che anche un normale lettore DVD che è predisposto anche per l'MP4 riesca a leggerlo; visto che masterizzando con Nero il file MP4 ottenuto da Pinnacle, non viene letto.
DI solito i lettori che hanno scritto mpeg-4 sopra intendono sempre e solo formati video basati su mpeg-4 part 2 tipo divx e xvid dentro un file avi.
È molto difficile trovare un lettore per file mp4.
Recensioni, faq, reportage foto e video le trovi ogni giorno su:
:: Macity - Tutto su Apple e Hi-Tech 24/7 :: MacProf - il Mac professionale :: iPhonia - iPhone, iPad e touch :: iPodnet - iPod e musica :: ilmioMac - il Mac personale e HT :: AggiornaMac - tutto il software Mac
Olàlà, manco qualche giorno e ci diamo alla pazza gioia! Mi era mancato questo...
Che canzone state ascoltando?