- 08-12-08, 03:25 #1Novizio
- Iscritto
- 12-08
Acquisto videocamera abbastanza economica (prima mi sono documentato...)
Ciao a tutti...
Come potete notare dall'orario è tutta notte che giro per siti e forum per cercare di non buttarre via 300 € in una videocamera troppo scadente.
Ovviamente devo fare riprese di tipo amotariale, nulla più, ma gradirei si vedessero benino e che potessi anche editare un po le riprese con mac.
Allora, il budget ve l'ho detto, l'uso anche, da quello che ho letto qui su consigliate 3 CCD, stabilizzatore di immagine e supporto Mini-DV...
Riuscireste a fare l'ultimo passo e consigliarmi anche un paio di telecamere tra cui scegliere con un budget indicativo di 300 €???
GRAZIE MILLE A TUTTI QUELLI CHE MI RISPONDERANNO!!!!
- 08-12-08, 07:12 #2
Per le ragioni che trovi esposte anche qui in quella classe di prezzo ti consiglio una fotocamera bridge che fa dei buoni filmati HD (non FullHD).
Con un po' di soldi in più potresti arrivare alla Casio Exilim fh20 e con un certo sforzo economico alla telecamera che io trovo migliore al momento, e FullHD, la Samsung VP-HMX20C.
- 08-12-08, 11:45 #3Novizio
- Iscritto
- 12-08
RIngrazio per la risposta anche se a parte la Samsung VP-HMX20C tutti i link che sono stati postati si riferiscono a fotocamere e non a videocamere. E per quanto riguarda la VP-HMX20C non è compatibile con mac.
Qualcun'altro ha qualche consiglio da darmi?
Se volete farmi domandep er capire più nello specifico le mie esigenze sono ovviamente a disposizione...
Grazie ancora..
- 08-12-08, 11:53 #4Novizio
- Iscritto
- 12-08
Scusate ancora, oggi da "fresco" ho trovato questa, può andare secondo voi???
Panasonic NV-GS330
Grazie per l'aiuto...
- 08-12-08, 13:15 #5
A livello amatoriale direi che può andar bene. Se non la trovi ad un prezzo migliore ti metto un link
http://www.pixmania.com/it/it/805792...-dv-nv-gs.html
Mi sembra che tu abbia detto che hai già un computer Apple con la suite iLife. Probabilmente con iMovie versione 08. Non è un software molto adatto al videoediting...sarà bene che tu scarichi la versione 06 da questo link...è gratuito
http://support.apple.com/downloads/iMovie_HD_6
Per il resto non è tanto la videocamera che può darti un prodotto godibile, ma il modo in cui la userai e il come monterai il tutto. Buon lavoro.
- 08-12-08, 16:45 #6
Mi spiace che tu non abbia trovato il tempo di percorrere il primo link che ti ho fornito: «Per le ragioni che trovi esposte anche qui …» Perché avresti trovato molti riferimenti interessanti, come questo, a quella che viene definita “convergenza” fra foto e video ed in base alla quale ti ho suggerito una serie di apparecchi che sono “anche” più che degnamente delle “telecamere”.
Poi è inutile sciropparsi pagine e pagine di navigazione se non si conoscono i fondamentali. La Samsung VP-HMX20C acquisisce in formato H.264 (MPEG4 part 10 / AVC) che è il formato d'eccellenza per FinalCut. Quindi, al di la dell'ostracismo che Samsumg professa per Apple, non c'è proprio nessuna incompatibilità di quella telecamera col Mac (leggi l'ultimo intervento a questa pagina). Anzi! È molto più facilmente ed utilmente compatibile di tutte quelle a cassetta o HDD.
Per sovramercato: il sensore che monta la VP-HMX20C è il medesimo eccezionale Sony CMOS 6,4 MPixel da 1/1,8" che monta la Casio Exilim EX-F1 ed infatti questi due apparecchi “diversamente ibridi” sono citati da luminous-landscape a proposito della rivoluzione RED.

Prenditi il tempo di guardarti questi filmati su YouTube (degradati come ovvio). Il primo è una presentazione in italiano, solo foto oriented, ma dagli altri, tipo questo, capisci bene cosa vale come telecamera quella macchina fotografica compatta.
- 08-12-08, 23:02 #7Novizio
- Iscritto
- 12-08
Ringrazio molto sia sam che mandrake, siete stati genilissimi...
Per Mandrake, scusami, non volevo mancare di rispetto al tuo post, tra l'altro fatto benissimo e pieno di colegamenti che ho guardato, ma forse troppo in fretta...
Un ultima domanda per Mandrake, scarico la versione 06 che è meglio della 08??? Ho capito bene???
Ancora una scusa nei confronti di Sam che ha sicuramente speso tempo per cercare di aiutarmi...
Ah, per i posteri, vi linko il sito dal quale ho comprato la telecamera... Ad oggi è quello più conveniente!
http://www.lina24.com/go/product_inf...oducts_id=4211
- 09-12-08, 00:16 #8
Beh, magari volevi scusarti con Sem

Puoi scaricare la versione 06 e tenerti anche la 08. Usi la 08, se vuoi farlo, per cosette veloci e poco impegnative. Usi la 06 per montaggi un pochino più accurati. Per la 06 c'è anche la possibilità di acquistare plugins di terze parti....ma ne riparleremo in seguito. Ciao.Un ultima domanda per Mandrake, scarico la versione 06 che è meglio della 08??? Ho capito bene???