+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 6 di 6
    Novizio
    Iscritto
    12-08

macbook pro e acquisizione ????

Salve,
    Dopo anni di windows e schede di acquisizione varie....vorrei passare a Macbook Pro 15" (2.8ghz-4GB) con FinalCut Pro per editing in HDV ed ho notato che ha 1 porta firewire800.
    La mia questione è la seguente:
    Come dovrò fare per l'acquisizione via firewire400 con la Canon A1? Devo metterla in cascata con un Hd che supporti la Firewire800 ed entrare poi nel macbook pro?
    Non ho le idee ancora chiare, chiedo un aiuto affinchè possa stare tranquillo e fare un acquisto importante. (soprattutto il passaggio da windows a mac..)

Vi ringrazio tutti!

Il forum è la mia casa MariozPOC avatar
    Iscritto
    02-05
    La firewire 800 è compatibile con la 400, io uso un cavo FW800 (che và nel Mac) FW400 4 poli (quella piccolina) che và nella telecamera. Ci sono dozzine di produttori di cavi del genere.

Novizio
    Iscritto
    12-08
    Ok. Sai dirmi anche come configurare il tutto per acquisire con un hard disk esterno, utilizzando sempre la connessione firewire? Molte grazie!

MVA
    MVA non è connesso
    Avanzato
    Iscritto
    12-08
    Io utilizzo un adattore expresscard FW800 a cui attacco l'HD esterno e la telecamera collegata alla FW 400 del MacBook.

Ho il solo problema che se lascio tutto acceso senza lavorare dopo un paio di ore devo riavviare tutto perchè si frizza Mac

Daneel R Olivaw kiko2 avatar
    Iscritto
    01-03
    Luogo
    Vicenza
    Citazione Originale inviato da akko Mostra messaggio
    Ok. Sai dirmi anche come configurare il tutto per acquisire con un hard disk esterno, utilizzando sempre la connessione firewire? Molte grazie!
    Devi solo collegare il disco esterno al MacBook e la videocamera all'altra presa firewire del disco (ne hanno sempre due). Poi lavori con Final Cut Pro.

Novizio
    Iscritto
    12-08
    Ok! Adesso ho le idee più chiare. Vi ringrazio e vi rimando alle mie prossime richieste di SOS...previa Vs pazienza ;-)