Discussione: Acquisizione video analogico
- 28-01-09, 21:10 #1Novizio
- Iscritto
- 01-09
Acquisizione video analogico
Ciao a tutti, ho appena acquistato un Imac e per prima cosa dovrei riversare dei video in Vhs per poi montarli in digitale.
Come hardware un apple store mi ha proposto di acquistare un Canopus ADVC-110, voi cosa ne pensate č buono?
Oppure c'č qualcos'altro migliore?
1000 grazie
- 07-02-09, 17:54 #2
Non so quale sia il tuo budget,
ma a me che sono cresciuto sui marciapiedi del videomaking, la poverezza mia insegnato che prima di comprare una cosa conviene investire un secondino a pensare se ti serve davvero e se ce l'hai giā.
Smetto di tirarmela e vengo al sodo.
La "meccanica" dell'ADVC-110 di cui sopra potrebbe probabilmente essere giā presente in qualche aggeggio che giā hai.
Io ho una telecamerina mono CCD della JVC, pagata meno di 150 euro 2 anni fa, ha la funzione di s-video IN (oltre a s-video out, DV in, DV out).
Con un arnese del genere puoi collegare l'output scart all's-video e registrare su mini-DV e poi acquisirlo digitalmente. L'audio lo colleghi direttamente all'audio in dell'iMac.
Questo ovviamente vale nel caso che tu non debba acquisire 18km di nastro, nel quale caso ti consiglio di spendere qualcosa per una periferica di acquisizione pių pratica
Sperando di esserti stato d'aiuto
Ciao
- 07-02-09, 19:00 #3
Una videocamerina miniDV con AV-in potrebbe essere giusta ma nel mercato del nuovo, dopo estenuanti ricerche, nisba. Se si ha fortuna nel mercato dell'usato con una manciata di euro la porti a casa. Altrimenti vai di Canopus. La mia Canon 300i del 2003 si č rotta. E faceva egregiamente il lavoro da analogico a digitale (AV-in oltre a DV-in). Se vuoi le stesse cose da una videocamera attuale devi spendere abbastanza solo per avere il DV-in. Per avere pure l'analogico in entrata devi spendere molto. Oppure Canopus, anche l'ADVC-50 va bene.
- 09-02-09, 10:30 #4Novizio
- Iscritto
- 02-09
ciao sembra che per mac non ci sia tanta scelta...
anchio sono intenzionato ad acquistarlo.
su apple store ci sono 2 recensioni: una positiva e una negativa...
tienimi aggiornato.
ciao
- 14-02-09, 16:27 #5Novizio
- Iscritto
- 01-09
Grazie 1000
Terrō conto dei vs consigli