+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 2 di 2
    Novizio
    Iscritto
    02-09

MINI DVD-RW TDK-60 min. double sided

Ciao a tutti. E' la mia prima richiesta di "aiuto". Sono in possesso di una videocamera SONY HANDYCAM DCR-DVD106E da circa un anno e non ho mai avuto problemi nell'effettuare riprese per poi passarle sul PC seguendo le indicazioni fornite dalle istruzioni......fino a maggio 2008. 1^ Comunione di mia figlia. Comincio le riprese il giorno prima della cerimonia,con il DVD in titolo, e rivedo a fine giornata tutte le clip. Il giorno della comunione faccio le riprese dalla mattina al pomeriggio (sempre sullo stesso lato in quanto l'altro era stato utilizzato per altre occasioni e trasferito sul PC) rivedendo di volta in volta tutte le clip girate. Al momento della torta, compare il seguente messaggio sulla telecamera: modalità di registrazione in movimento disattivata!!! Cerco allora di rivedere le clip ma erano sparite. Cambio il disco e la telecamera riparte. La cosa strana è che il disco, a guardarlo ad occhio nudo, risulta inciso e sulle istruzioni della telecamera non compare quel tipo di messaggio. Ho portato la telecamera in vari centri di assistenza ma tutti hanno ribadito che il problema è dovuto al supporto utilizzato e non c'è soluzione,almeno per loro. Della telecamera non mi importa, ma il filmato è importante per la bambina ed io non so cosa fare di più. Potete darmi una mano? Ho provato con isobuster ma il lato in questione risulta vuoto!!!!Grazie

Novizio
    Iscritto
    11-11
    A me è successa proprio la stessa cosa e pertanto mi unisco alla richiesta di aiuto di CAPTIVA 2009:
    Modello videocamera Sony Handycam DCR-DVD106E. Disco DVD-R da 8 cm doppio lato 60 minuti SONY appena acquistato.
    Il giorno della laurea di un'amica, registro una decina di clip, 9 brevi ed una lunga. A fine di tale riprese le clip sono tutte visibili dalla telecamera stessa. A questo punto, siamo sul finire del primo lato del DVD, durante un'ulteriore ripresa noto al centro del display un'icona lampeggiante gialla raffigurante un disco che ruota tagliato [ più o meno così: ('\,) ] finisco la ripresa, appare il messaggio "Registrazione immagini in movim. Disattivata". Tutte le clip del disco sono rovinosamente scomparse e tale messaggio viene mostrato dalla videocamera ogni volta che viene inserito il disco da quel lato. Il disco dal secondo lato sembra invece funzionare normalmente. Il disco, visto ad occhio nudo appare interamente scritto, invece, messo in qualsiasi lettore per pc, appare VUOTO, insomma come se fosse ancora da scrivere. Ho provato ad analizzarlo con due diversi lettori DVD ed il software CDRoller 9.0, il quale permette di leggere un DVD che appare vuoto, accedere al lettore in modalità SPTD, ha potenti funzionalità di recovey DVD video (anche specifici sony) e UDF scan. Il risultato è che non viene trovato nulla. Ore ed ore di scanning e... Nessun dato trovato. Quando invece, dall'altro lato del DVD, riesco benissimo ad estrarre video, non finalizzati, con gli stessi strumenti.
    Mi fa rabbia sapere che quei dati sono là dentro e che per qualche strano motivo non posso leggerli. Non posso credere che la videocamera abbia fatto finta di scrivere per mezzora. Magari con un'estrazione RAW di basso livello si possono leggere, ma temo che sia una cosa molto difficile da fare, impossibile senza l'uso di un hardware specifico. Qualcuno può darci una mano, o suggerirci una strada per risolvere questo problema? Grazie mille.