Discussione: Importare video da Sony TRV18E a IMovie
- 05-06-09, 08:34 #1Novizio
- Iscritto
- 12-06
- Luogo
- Grosseto
Importare video da Sony TRV18E a IMovie
Buongiorno a tutti
scusate la mia ignoranza in materia "collegamenti". Ho questa telecamera Sony
http://support.sony-europe.com/dime/...B&m=DCR-TRV18E
volevo provare ad importare i video tramite la porta Firewire in IMovie.
Comprato il cavo IEEE 1394 4p,6p ho provato con il PowerMacG5 con IMovie 6.03 (nessun segno di vita di una telecamera collegata ("Impossibile avviare la catura del video perchè non trovo una videocamera"... che invece è accesa ed in modalità play).
Ho provato anche a casa con IMAC acquistato ad agosto 08, con IMovie quindi più recente, in questo caso funzionano i comandi dell'applicazione (avanti, indietro, stop, play, in REC si accende il pallino rosso ma parte il tempo) ma non registra niente....
Ho provato a cercare su vari forum ma ancora niente... eppure a quanto c'è scritto qui dovrebbe essere possibile!!!! http://support.sony-europe.com/dime/...-TRV18E&sec=DV
Qualche "Anima Pia" che mi può dare qualche consiglio... grazie in anticipo!!!
- 05-06-09, 09:00 #2
Veramente assurdo!!! La tua telecamera DEVE funzionare con tutte le versioni di iMovie, non è che il cavo che hai comprato è difettoso?
- 05-06-09, 09:19 #3Novizio
- Iscritto
- 12-06
- Luogo
- Grosseto
Ciao Giuppe,
il cavo l'ho acquistato da euronics ieri sera a 6,90. Però visto il mio digiuno nel campo collegamenti Firewire e visto che la telecamera ha qualche anno di vita, ma soprattutto il mio pessimismo
sulla compatibilità di certe periferiche verso i MAC (sono utente MAC da famoso modello Apple SE...) mi sono proprio perso, e cercavo aiuto da qualcuno che ha più familiarietà in questo campo... qualche consiglio?
- 05-06-09, 09:30 #4
- 06-06-09, 08:49 #5Esperto
- Iscritto
- 04-08
- Luogo
- Torino
Beh... Mi pare che si dovrebbe escludere "a priori" l'eventuale incompatibilita' col Mac, tenuto conto di cio' che qui si dice...
Allora il collegamento FW sembrerebbe buono, perche' riesci a comandare la videocamera tramite l'applicativo...
Bah... Mi sembra molto probabile che il problema sia della videocamera...

Buona giornata.
Mario
- 14-06-09, 17:18 #6Novizio
- Iscritto
- 12-06
- Luogo
- Grosseto
Problema risolto.
Anche se con un metodo più da "PC" che da MAC. Per caricare il video bisogna obbligatoriamente, accendere la telecamera già collegata e riavviare l'IMac. Quindi lanciando iMovie infatti si può caricare il video.
Grazie a chi è intervenuto per aiutarmi.
Saluti a tutti!
- 14-06-09, 22:21 #7Esperto
- Iscritto
- 04-08
- Luogo
- Torino
Beh... Fino a poco tempo fa, anche a me capitavano "strane cose", se non collegavo ed accendevo la videocamera prima d'avviare il Mac, oppure se scollegavo "a caldo" il cavo FireWire... Dopo, la videocamera non veniva piu' riconosciuta... Bah...

Ora non mi capita piu'. Che sia perche' ho sempre aggiornato il software?
Notte.
Mario