+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 18
    Novizio redcat911 avatar
    Iscritto
    10-08

Canon Legria HF 200 o Sony HDR CX105E ?

Sono ancora alla ricerca di una videocamera per sostituire la mia ormai defunta. Avevo individuato questi due modelli. La Sony è più economica ed ha uno stabilizzatore non ottico. Non ci devo fare grandi cose vorrei solo editare in imovie 08 ( forse tra poco 09) per mettere le riprese un po' in ordine e vorrei che l'immagine fosse buona. Qualcuno ha qualche consiglio? Sul supporto di imovie non sono presenti. Grazie

Non più Novizio Scarpa avatar
    Iscritto
    08-06
    Luogo
    Pisa
    Io ho la HF 200 e ne sono molto soddisfatto, Canon è una garanzia. Secondo me solo il fatto che lo stabilizzatore della Sony non sia ottico dovrebbe farti scegliere la Canon (budget permettendo) perchè lo stabilizzatore digitale serve solo a peggiorare la qualità d'immagine...(aumenta gli ISO, ritaglia il fotogramma ecc.)
    Saluti!

Novizio redcat911 avatar
    Iscritto
    10-08
    Quindi con imovie tutto OK? La scheda di memoria è compresa? In caso di risposta negativa cosa mi consigli? Grazie

Iscritto
    08-06
    Luogo
    Pisa
    Con iMovie tutto ok (però io ho lo '09). La scheda di memoria, a meno che non trovi una particolare offerta, non è compresa. Al minimo una 4GB ma da 8GB è caldamente consigliata. Se poi vuoi riprendere in qualità massima lo spazio non basta mai: ci vuole almeno da 16GB per 2 ore di video (ma non mi ricordo con precisione). Inoltre accertati che siano almeno di classe 4 altrimenti non potrai riprendere perchè la scheda è troppo lenta e se vuoi la massima qualità (24Mb/s) la SDHC deve essere classe 6.
    Saluti!

Novizio redcat911 avatar
    Iscritto
    10-08
    Grazie

Assiduo frasimone avatar
    Iscritto
    12-07
    [QUOTE=Scarpa;1261163]Con iMovie tutto ok (però io ho lo '09). La scheda di memoria, a meno che non trovi una particolare offerta, non è compresa. Al minimo una 4GB ma da 8GB è caldamente consigliata. Se poi vuoi riprendere in qualità massima lo spazio non basta mai: ci vuole almeno da 16GB per 2 ore di video (ma non mi ricordo con precisione). Inoltre accertati che siano almeno di classe 4 altrimenti non potrai riprendere perchè la scheda è troppo lenta e se vuoi la massima qualità (24Mb/s) la SDHC deve essere classe 6.
    Saluti![/QUOTe

ciao,anche io ho acquistato questa videocamera ma non riesco ad acquisire con imovie 09.Mi spieghi come hai fatto ?
    Grazie

Iscritto
    08-06
    Luogo
    Pisa
    È successo anche a me (se è quello che penso...): sono impazzito un po' prima di capire il problema (e internet è pieno di gente a cui "non funziona" la HF200...). È singolare ma la telecamera viene riconosciuta solo se è attaccata alla presa di corrente. Fammi sapere!
    PS: io, per praticità, uso un lettore di SD (ehm ehm, la mia fotocamera compatta... :-D)
    Saluti!

Assiduo frasimone avatar
    Iscritto
    12-07
    infatti,anche io stavo diventato matto poi ho trovato un aiuto in rete che mi diceva di mettere la videocamere sotto corrente per trasferire il girato al mac.
    Grazie comunque !!!
    Mi sai mica consigliarte un modello di lettore di schede sdhc ??

Iscritto
    08-06
    Luogo
    Pisa
    Mi dispiace ma non sono proprio la persona adatta...figurati che io uso la mia fotocamera compatta...funziona egregiamente! :-D :-p
    saluti!

Novizio
    Iscritto
    06-09
    Ho comprato da poco la Sony Legria Hf 200,ho visionato i filmati su tv HD ed i risultati sono buoni anche le foto sono di buona qualità,il problema é trasferire il fimato sul Mac.Ho un Mac G4 con Mac OS
    10.4 e iMovie 3,ho provato anche con un lettore di schede ma niente da fare.Devo aggiornare iMovie all'ultima versione? Grazie