Discussione: Canon Legria HF 200 o Sony HDR CX105E ?
- 21-06-09, 10:14 #1
Canon Legria HF 200 o Sony HDR CX105E ?
Sono ancora alla ricerca di una videocamera per sostituire la mia ormai defunta. Avevo individuato questi due modelli. La Sony è più economica ed ha uno stabilizzatore non ottico. Non ci devo fare grandi cose vorrei solo editare in imovie 08 ( forse tra poco 09) per mettere le riprese un po' in ordine e vorrei che l'immagine fosse buona. Qualcuno ha qualche consiglio? Sul supporto di imovie non sono presenti. Grazie
- 21-06-09, 14:00 #2
Io ho la HF 200 e ne sono molto soddisfatto, Canon è una garanzia. Secondo me solo il fatto che lo stabilizzatore della Sony non sia ottico dovrebbe farti scegliere la Canon (budget permettendo) perchè lo stabilizzatore digitale serve solo a peggiorare la qualità d'immagine...(aumenta gli ISO, ritaglia il fotogramma ecc.)
Saluti!
- 21-06-09, 15:40 #3
Quindi con imovie tutto OK? La scheda di memoria è compresa? In caso di risposta negativa cosa mi consigli? Grazie
- 21-06-09, 16:49 #4
Con iMovie tutto ok (però io ho lo '09). La scheda di memoria, a meno che non trovi una particolare offerta, non è compresa. Al minimo una 4GB ma da 8GB è caldamente consigliata. Se poi vuoi riprendere in qualità massima lo spazio non basta mai: ci vuole almeno da 16GB per 2 ore di video (ma non mi ricordo con precisione). Inoltre accertati che siano almeno di classe 4 altrimenti non potrai riprendere perchè la scheda è troppo lenta e se vuoi la massima qualità (24Mb/s) la SDHC deve essere classe 6.
Saluti!
- 21-06-09, 18:32 #5
- 25-06-09, 19:22 #6
[QUOTE=Scarpa;1261163]Con iMovie tutto ok (però io ho lo '09). La scheda di memoria, a meno che non trovi una particolare offerta, non è compresa. Al minimo una 4GB ma da 8GB è caldamente consigliata. Se poi vuoi riprendere in qualità massima lo spazio non basta mai: ci vuole almeno da 16GB per 2 ore di video (ma non mi ricordo con precisione). Inoltre accertati che siano almeno di classe 4 altrimenti non potrai riprendere perchè la scheda è troppo lenta e se vuoi la massima qualità (24Mb/s) la SDHC deve essere classe 6.
Saluti

LinkBack URL
About LinkBacks
Replica con citazione

Rileggendo la spiegazione di iMaurizio ho capito che "non avevo capito" :o ...
Domandina cretina su iTunes Match