+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 4 di 4
    Novizio
    Iscritto
    09-06

Acquisizione e sorgente audio

Ciao a tutti,

ho una piccola domanda a riguardo delle videocamere DV:
    mi sono attrezzato di una telecamera DV (canon MD215) e un buon microfono USB (Samson C03U) con lo scopo di eseguire piccole interviste/video tutorial con una qualità decente.
    La mia domanda, é mirata più a livello software: visto che non ho mai usato nessun software al di fuori di quello in dotazione (Imovie '09 e Windows Movie Maker), vi chiedo cortesemente se mi potreste indirizzare a qualche programma in cui posso specificare individualmente la sorgente video e la sorgente audio, durante la ripresa.
    Mi spiego meglio, quello che voglio é:

Acquisire il video direttamente e salvarlo sull'hd (cosa che Imovie fà direttamente) e acquisire l'audio direttamente dal microfono USB (cosa che Imovie non fa, mi prende solo la sorgente audio DV, al massimo ho l'opzione di commentare il video dopo la cattura)

Siete a conoscenza di un tool che mi permetta di fare ciò?

Grazie anticipatamente.

P.S. La funzione che cerco é presente nel sito www.ustream.tv , ma vorrei qualcosa che mi permetta di avere una qualità migliore.

Novizio
    Iscritto
    07-09
    Luogo
    Lecce
    potresti provare con garage band... ho visto fare qualcosa del genere ma dall'uscita microfono/cuffia.... non so se gestisce anche dalla usb.

Novizio
    Iscritto
    09-06
    Ciao lolla,

per quanto riguarda garage band, dopo varie prove, posso solamente usare questa funzione nella fase di montaggio video, cosa che comunque anche gli altri software fanno.

A me interessa vedere l'immagine della videocamera, e incominciare a registrare senza prima importare il video. Per un esempio pratico, basta andare sul sito che ho indicato nel primo post.
    Ho scaricato la demo di Adobe Premiere CS4 e vedo che anche in questo programma non é possibile avere un mixer software, da usare direttamente nella fase di cattura/registrazione diretta; qualcuno che ha a portata di mano final cut potrebbe dirmi se la funzione che cerco é presente?

Grazie ancora

Novizio
    Iscritto
    07-09
    Luogo
    Lecce
    mi dispiace, ma non aveo ben capito cosa volevi fare... cmq non credo di poterti aiutare... sorry