+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 5 di 5
    Novizio iJack13 avatar
    Iscritto
    04-09
    Luogo
    Decimomannu, Cagliari

Aiuto, registrare clip direttamente dal Mac!

Ciao ragazzi, mi sono appassionato al video editing un pò di tempo fa, per importare le clip, facevo tutto con una scheda sd, oppure con un cavetto usb. Ora sto imparando la tecnica dello Stop Motion.. ho scaricato alcuni software appositi. Il problema è che per utilizzarli devo utilizzare una fotocamera o una videocamera che mi permette di registrare direttamente sul Mac, avendo un uscita FireWire non ci sarebbero problemi, ma purtroppo ho un MacBook da 13 in alluminio, e questo è l'unico Mac, credo, a non avere un uscita FireWire, ma solo quella per il mini display port, e le altre uscite varie!.. Se qualcuno di voi ha capito quello che vorrei fare, o se sono riuscito a spiegarmi, mi saprebbe dare una soluzione?.. Grazie in anticipo..

Assiduo Alex_Ferrieri avatar
    Iscritto
    06-07
    Luogo
    Termoli
    Non mi è chiara una cosa: il tuo problema è importare video sul mac facendo a meno della firewire?

Se è questo il punto, io ho risolto così: Importi il video (in real-time) con Elgato Video Capture che, ahimè, costa i suoi bei 100€, e a questo colleghi la telecamera tramite l'uscita analogica (io ne ho due, una che registra su DVD e una su miniDV, e l'hanno entrambe), fatto questo, editi tutto in iMovie...

Un'unica parentesi: a me il Video Capture arriva a metà mese, quindi la soluzione è solo teorizzata, ma onestamente non vedo perchè non debba funzionare... (in tal caso provvederò ad auto-flagellarmi)

Novizio iJack13 avatar
    Iscritto
    04-09
    Luogo
    Decimomannu, Cagliari
    Guarda io voglio poter registrare direttamente dal mac, nel senso che voglio vedere quello che riprendo dalla telecamera, nel Mac.. Al posto dell' iSight per esempio...mi sono spiegato?

Novizio ghera74 avatar
    Iscritto
    10-09
    Ciao! Io vorrei fare la stessa cosa e sono nelle tue stesse condizioni. Tu come hai risolto? Grazie 

Comes as you are... Zsammy avatar
    Iscritto
    12-06
    con quick time pro pre snow leopard, e con quick time player con snow leopard..
    si riprende direttamente con l'isight..