Discussione: Scelta videocamera per video online
- 17-09-09, 01:09 #1Novizio
- Iscritto
- 09-09
- Messaggi
- 3
Scelta videocamera per video online
Salute cari,
intanto grazie per l attenzione. Ho bisogno di una videocamera con cui realizzare video da sparare su yt o altri spazi web, diciamo che non ho alcun interesse per l editing video " approfondito ", mi basta solo tagliuzzare ed appiccare, e poi non dispongo ne di hardware ne di software seri per l editing ( me la voglio cavare con linux
). Mi interesserebbe una videocamera con una buona autonomia, che sia solida, affidabile, che registri su schede come SD SDHC o simili, che permetta anche di fare live broadcasting ( tipo webcam ). Non mi interessa in particolare la qualitā visiva del risultato, mi interessa solo uno strumento affidabile, che dia risultati compatibili con la comunicazione via web.
A partire da un elenco di prodotti come questo
http://www.fotodigit.it/sezioni/elen...cat=699&page=1
Come mi consigliereste di orientarmi ? Farei bene a preferire una videocamera hd ad una standard ?
Di sicuro vorrei spendere il meno possibile, rispettando le prerogative di cui sopra
Questa JVC ad esempio com' č secondo voi ? http://www.fotodigit.it/scheda_prodo...ROD_36049.html
Grazie a tutti
Marco
msn pikkolo@rebirth.it
skype pikkolosan
cell 3403987201
- 17-09-09, 17:15 #2
Chi pratica videoediting sul forum non credo abbia mai preso in considerazione di acquistare una videocamera di questo tipo.
Per le tue necessitā, al limite, basterebbe anche un telefonino con camera incorporata. Quali consigli ti potremmo dare. Entra nel primo Store che trovi e fatti consigliare dal commesso.
- 17-09-09, 17:29 #3Novizio
- Iscritto
- 09-09
- Messaggi
- 3
Mandrake grazie per il tuo intervento. Comprendo che chi voglia dedicarsi al videoediting non condivida il mio orientamento, ma vi sarei molto grato se voleste ugualmente consigliarmi, provando ad immedesimarmi nello scenario che vi sto prospettando. Va da se che io mi fidi molto di piu di voi, che del commesso di un negozio costretto a piazzare quel che gli viene ordinato dai capi

Dai per favore :°D
- 17-09-09, 23:44 #4
Quella JVC che hai citato nel tuo secondo link potrebbe fare al caso tuo. Personalmente non l'ho mai usata, ma leggendo le specifiche sembrano in linea con le tue esigenze.
Se puoi non acquistarla in rete. Cercala in un negozio e vedi di sentirtela in mano.La cosa peggiore che potrebbe capitarti č quella di non riuscire a tenerla abbastanza ferma durante le riprese, specialmente se non ha uno stabilizzatore d'immagini decente. Ciao.
- 18-09-09, 00:37 #5Novizio
- Iscritto
- 09-09
- Messaggi
- 3
Ho comunque guardato bene e la JVC č a risoluzione standard.
Questa Panasonic HDC SD20 http://www.fotodigit.it/scheda_prodo...ROD_33954.html sarebbe una buona scelta per " fare per bene " ? Se non sbaglio ne ho letto molto bene sui forum ...
Discussioni simili
-
scelta videocamera
By mimino in forum HARDWARE APPLE E STRUMENTI PER USO PERSONALE - ilmioMacRisposte: 9Ultimo messaggio: 27-05-07, 09:39 -
Scelta nuova videocamera
By squalofoll in forum VideoCamereRisposte: 11Ultimo messaggio: 02-03-07, 10:13 -
Scelta Videocamera
By capiomar in forum VideoCamereRisposte: 0Ultimo messaggio: 11-02-07, 11:19 -
Help! scelta Videocamera
By battlesurf in forum VideoCamereRisposte: 0Ultimo messaggio: 19-01-07, 16:37 -
Consiglio scelta videocamera
By wordice in forum VideoCamereRisposte: 2Ultimo messaggio: 11-03-06, 13:40



LinkBack URL
About LinkBacks
Replica con citazione


Rileggendo la spiegazione di iMaurizio ho capito che "non avevo capito" :o ...
Domandina cretina su iTunes Match