+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 5 di 5
    Novizio
    Iscritto
    09-09

Scelta videocamera per video online

Salute cari,
    intanto grazie per l attenzione. Ho bisogno di una videocamera con cui realizzare video da sparare su yt o altri spazi web, diciamo che non ho alcun interesse per l editing video " approfondito ", mi basta solo tagliuzzare ed appiccare, e poi non dispongo ne di hardware ne di software seri per l editing ( me la voglio cavare con linux ). Mi interesserebbe una videocamera con una buona autonomia, che sia solida, affidabile, che registri su schede come SD SDHC o simili, che permetta anche di fare live broadcasting ( tipo webcam ). Non mi interessa in particolare la qualitā visiva del risultato, mi interessa solo uno strumento affidabile, che dia risultati compatibili con la comunicazione via web.

A partire da un elenco di prodotti come questo

http://www.fotodigit.it/sezioni/elen...cat=699&page=1

Come mi consigliereste di orientarmi ? Farei bene a preferire una videocamera hd ad una standard ?
    Di sicuro vorrei spendere il meno possibile, rispettando le prerogative di cui sopra

Questa JVC ad esempio com' č secondo voi ? http://www.fotodigit.it/scheda_prodo...ROD_36049.html

Grazie a tutti

Marco

msn pikkolo@rebirth.it
    skype pikkolosan
    cell 3403987201

Piccio mandrake avatar
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    Novellara (RE)
    Chi pratica videoediting sul forum non credo abbia mai preso in considerazione di acquistare una videocamera di questo tipo.
    Per le tue necessitā, al limite, basterebbe anche un telefonino con camera incorporata. Quali consigli ti potremmo dare. Entra nel primo Store che trovi e fatti consigliare dal commesso.

Novizio
    Iscritto
    09-09
    Mandrake grazie per il tuo intervento. Comprendo che chi voglia dedicarsi al videoediting non condivida il mio orientamento, ma vi sarei molto grato se voleste ugualmente consigliarmi, provando ad immedesimarmi nello scenario che vi sto prospettando. Va da se che io mi fidi molto di piu di voi, che del commesso di un negozio costretto a piazzare quel che gli viene ordinato dai capi

Dai per favore :°D

Piccio mandrake avatar
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    Novellara (RE)
    Citazione Originale inviato da Pikkolo Mostra messaggio
    Dai per favore :°D
    Quella JVC che hai citato nel tuo secondo link potrebbe fare al caso tuo. Personalmente non l'ho mai usata, ma leggendo le specifiche sembrano in linea con le tue esigenze.
    Se puoi non acquistarla in rete. Cercala in un negozio e vedi di sentirtela in mano.La cosa peggiore che potrebbe capitarti č quella di non riuscire a tenerla abbastanza ferma durante le riprese, specialmente se non ha uno stabilizzatore d'immagini decente. Ciao.

Novizio
    Iscritto
    09-09
    Ho comunque guardato bene e la JVC č a risoluzione standard.
    Questa Panasonic HDC SD20 http://www.fotodigit.it/scheda_prodo...ROD_33954.html sarebbe una buona scelta per " fare per bene " ? Se non sbaglio ne ho letto molto bene sui forum ...