Discussione: SCELTA VIDEOCAMERA PANASONIC o CANON
- 24-09-09, 07:08 #1Novizio
- Iscritto
- 06-08
SCELTA VIDEOCAMERA PANASONIC o CANON
Salve, devo scegliere una nuova VIDEOCAMERA con prezzo intorno alle 500 Euro.
Mi serve per video amatoriali, senza nessuna pretesa, le uniche cose a cui sono
interessato avendo un TV PLASMA PANASONIC 50" FULL HD e un impianto HT 5.1, sono:
- riprese in FULL HD
- audio 5.1
- misure compatte
ho visto la telecamera PANASONIC TM20 che ha anche una memoria interna di 16 gb e slot per SD/SDHC, esiste anche il modello SD20 che non ha la memoria interna di 16GB. Serve averla ? valgono
le 100 euro di differenza ?
nn conosco invece modelli simili CANON, un marchio prestigioso, ho una EOS 40D è va alla grande.
quali altre cose devo tener conto e che fanno differenza nella selta ?
grazie dei vostri consigli.
- 24-09-09, 08:32 #2
- 17-11-09, 15:31 #3
ciao,
a livello consumer c'è anche la sony. tra le due marche senza dubbio la Panasonic (specialmente su telecam al di sopra del livello consumer).
Cmq ti dò una dritta: l'audio 5.1 non esiste con nessuna telecam: lo puoi fare tu in postproduzione ricreandolo finto o montando il suono.
Il fullHD su una telecam piccola è uno specchietto per le allodole per diversi motivi:
1) la risoluzione conta ma ti assicuro che lavora molto meglio una telecamera SD con un ottica e dimensione dei sensori decenti piuttosto che una compatta fullHD (e spendi uguale)
2) se anche avessi una cam fullHD (1900x1080), per vedere in alta definizione devi avere il montaggio che supporta l'HD, esportarlo su un blu ray e leggerlo con un lettore bluray
Detto ciò se sei ancora orientato x una compatta HD, e hai quel budget, la panasonic che hai citato va bene.