Discussione: Consigli Videocamera
- 29-10-09, 09:32 #1Novizio
- Iscritto
- 10-09
Consigli Videocamera
Buongiorno a tutti!
Ho urgentemente bisogno di consigli riguardo vari modelli di videocamere che ho individuato. Non sono molto ferrata sull'argomento, i parametri di valutazione che ho utilizzato si fermano a ciò che ho letto qua e là sul web (infatti per quanto riguarda la risoluzione, sensori ecc.. non ci capisco un tubo!). Devo fare un regalo di laurea e il mio budget si ferma a 280-300€ massimo! Entro questo prezzo ho notato alcune macchine interessanti (ognuna però ha qualcosa che non mi convince):
Canon fs200 : costa intorno alle 260€. Non mi fa proprio impazzire…registra su memoria esterna e ha uno stabilizzatore digitale.
Sony dcr-sx30 : questa è la prima videocamera su cui mi sono inizialmente indirizzata. Mi piace molto l'estetica, ha un buon obiettivo (Tipologia Carl Zeiss); l'enorme limite è che monta solo delle memorie esterne di marca Sony. Questo, oltre che essere vincolante per la persona a cui la devo regalare, vuol dire che devo comprare anche una SD della Sony, che ha un prezzo decisamente elevato rispetto alle normali sd. La sola macchina costa circa 250€.
Sony dcr-s35e: il costo è di circa 250€. Ha una risoluzione d'immagine più bassa rispetto alla sx30, ma ha un hd interno da 30 gb.
Panasonic sdr-s26 : non è male, il prezzo preciso non l’ho capito, varia dai 230 ai 260€. Ha un ottimo stabilizzatore (ottico), ma registra solo su memoria esterna. Al contrario della Sony, questa supporta qualsiasi marca di SD.
Panasonic sdr-h80 : mi piace tantissimo, ha un hd interno da 60 Gb e stabilizzatore ottico. La nota negativa è il prezzo, che supera i 300€ (da euronics sta sui 339€)…
Cosa mi consigliate? Avete altre proposte da farmi? Vi prego sono disperata
.
Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano.
- 01-11-09, 19:24 #2Novizio
- Iscritto
- 08-09
- Luogo
- Milano
Ciao! Provo ad aiutarti io...
Se devi scegliere un videocamera, orientati su Sony o su Canon.
Io ho la DCR-SR35E e mi trovo benissimo! Ha una qualità video molto buona, pur non essendo HD. Merito anche e soprattutto dell'ottica Carl Zeiss. L'HDD è davvero enorme: non sono mai riuscito a riempirlo tutto!! Per quanto riguarda la DCR-SX30, è una SR35E "rinnovata" (è il modello nuovo). Per quanto riguarda le caratteristiche cambia solo lo Zoom (portato a 60x, quasi inutile in assenza di cavalletto: le riprese vengono troppo mosse!), la risoluzione (800'000 pixel) è uguale.
Se hai altro, chiedi pure!
- 02-11-09, 08:20 #3Novizio
- Iscritto
- 10-09
Grazie per la risposta Alex, sei stato gentilissimo!
Mi hai convinta a prendere la Sony, ci andrò tra oggi e domani..devo solo decidermi sul modello! Purtroppo la DCR-SR35E non l'hanno più (ed era la mia prima scelta
), però ho visto che, da Eldomegastore, hanno rifornito i modelli Sony, aggiungendone due in particolare, che hanno solleticato il mio interesse:
Sony DCR-SX50E: circa 290 euro, 16gb di memoria flash integrata, buona risoluzione video, solita ottica Carl Zeiss.
Sony DCR-SX31: 295 euro, hd interno di 8gb, stessa risoluzione, zoom esagerato (2000x il digitale, 60x l'ottico), stessa ottica.
A parità di prezzo mi orienterei sulla prima. Che ne dici Alex?
- 07-11-09, 10:25 #4Novizio
- Iscritto
- 08-09
- Luogo
- Milano
Ciao! Figurati! È sempre un piacere aiutare chi ha bisogno in ambiti nei quali sono abbastanza ferrato. Torniamo a noi...
Purtroppo la DCR-SR35E è ormai fuori produzione... Sigh...
Tra le due che hai citato, anche io mi orienterei sulla prima. Mi stipisce (in senso molto buono!!) il fatto che tu l'abbia trovata a meno di € 300. Dal sito Sony viene ad € 369...
Dev'essere un'ottima videocamera, con uno zoom decisamente elevato (che però viene sfruttato solo con il treppiede) e un'estetica particolare.
L'altra è il modello "base" della SX50E... Cambia solo la memoria!