Discussione: Attenzione a Skype autoricarica
- 22-01-10, 23:10 #1
Attenzione a Skype autoricarica
Ciao a tutti, sono l'unico a cui Skype ha provato a rubare i soldi?
Oggi mi è arrivata una mail da skype dove mi comunicavano che la ricarica di 11,50 euro non era andata a buon fine per problemi con la carta di credito. Il vero problema è che io NON ho autorizzato quella ricarica!
Esce fuori che si era attivata MAGICAMENTE l'autoricarica! Ogni volta che il credito scende sotto i 2 euro, skype si ricarica da solo prendendo i soldi dal conto. Per carità, è un buon servizio, ma solo se fai decidere a me di attivarlo o no! Così è solo una truffa.... sbaglio?
Mi piacerebbe sapere la vostra perchè io sto inca......zz.... come una scimmia!
- 23-01-10, 11:07 #2Novizio
- Iscritto
- 11-09
Confermo, però se li contatti ti restituiscono tutto. A me è capitato con l'abbonamento Europe. Ti dicono che salvo disdetta (che puoi fare in qualsiasi momento, quindi conviene farla subito dopo il pagamento) ti preleveranno lo stesso importo al momento del rinnovo, ovvero, testuali parole dopo aver acquistato l'abbonamento 3 mesi:
"Hai ordinato un prodotto con abbonamento mensile, che potrai annullare in qualsiasi momento dal tuo account Skype. Pagherai lo stesso giorno (o giù di lì) del periodo di fatturazione, finché non annullerai il tuo abbonamento. Se desideri annullare il tuo abbonamento, l'annullamento avrà effetto alla fine dell'ultimo periodo fatturato"
Al di là della poca professionalità nel scrivere "(o giù di lì)" penso che sia una manovra per permettergli di fare l'addebito qualche giorno prima del previsto così uno deve contattarli per disdire.
Personalmente ho usato solo Voipstunt da paragonare a Skype (parlo delle chiamate VoiP-->PSTN). Anche se per quanto riguarda la spesa (è le destinazioni raggiungibili) è più economico e conveniente Voipstunt (questione di 3-4 euro al ogni 3 mesi), la qualità dell'audio in chiamata è nettamente inferiore rispetto Skype. Ritardo audio, ritorno di voce e altri problemi che talvolta rendono la comunicazione impossibile sono problemi sconosciuti a Skype.