Discussione: eyeBeam: xchè ho la rubrica disattivata?
- 22-02-10, 20:54 #1
eyeBeam: xchè ho la rubrica disattivata?
Buonasera, qualsuno mi sa dire perchè in eyeBeam ho la Rubrica
disattivata?
Ho appena installato eyeBeam ed aggiunto una decina di contatti ma li
vedo tutti disattivati.
Comunque eyeBeam mi funziona bene oltre a questo problema.
Mi sapete dire se posso risolvere?
- 22-02-10, 22:13 #2Assiduo
- Iscritto
- 07-08
Per vedere se un contatto è online deve usare anche lui un software counterpath e deve autorizzarti.
Mi fa piacere che a te funzioni, io invece ho problemi col video, non ho ancora capito quali porte sul router bisogna aprire.
Tra due computer il LAN funziona correttamente, mentre tra due remoti va l'audio ma il video no
- 23-02-10, 19:43 #3
Mi spiace che non ti funzioni bene. A dire il vero non so neanche io quali sono le porte da aprire. Quando l'ho installato le ha aperte automaticamente. Oggi ho comperato un microfono e la gente che contatto via VOIP mi dice che ho una bella voce.

A me non interessa sapere se i contatti sono online. Mi interessa sapere se è possibile vedere i contatti che ho immesso dentro. Invece vedo che il pannello dei contatti è disattivato. Questo è il mio problema. Il tuo è attivato?
Grazie
- 23-02-10, 20:32 #4Assiduo
- Iscritto
- 07-08
Premetto che uso x-lite e non eyebeam, comunque dovrebbero essere uguali per quanto riguarda i contatti.
Se apro il pannello di destra vengono visualizzati tre gruppi di contatti: Friends, Home e Work, quindi faccio control-clic su un gruppo e seleziono "add contact", quindi inserisco nome e numero.
A questo punto il contatto appare in lista e posso chiamarlo con un doppio clic.
Con l'audio non ho problemi, anche a me va bene, è il video che non passa (in rete locale tutto ok).
Comunque mi pare di aver capito che le porte bisogna specificarle in "topology" nelle proprietà dell'account, vedrò di fare delle prove.
edit: ho trovato una pagina che spiega la procedura passo-passo: http://www.varphonex.com/support/sof...figuration.php
- 23-02-10, 22:44 #5
Bello il link ti ringrazio. Comunque sembra incredibile ma il pannello di dx dopo aver immesso vari contatti è tutto disattivato. Mentre se clicco sulla linguetta "Calls", il pannello si attiva. Se ritorno sin "Contacts" si disattiva. Chissà se devo configurare qualcosa.
Bohhhh. Grazie di nuovo.
- 24-02-10, 13:06 #6
Finalmente sono riuscito a rispolvere il problema. Ho disintallato il programma e installato di nuovo. Come d'incanto ora funziona bene.
Una curiosità: io al momento dell'iscrizione diMessagenet ho avuto un numero. Dove dovrei metterlo in eyeBeam? Non vedo una pagia dove inserire questo numero. Eppure vorrei incominciare a darlo a qualcuno.
Grazie ancora
- 24-02-10, 14:38 #7Assiduo
- Iscritto
- 07-08
Il numero con prefisso "geografico" che ti ha dato messagenet non devi metterlo da nessuna parte. Serve solo per darti la possibilità di essere chiamato dal di fuori della rete di messagenet, il chiamante paga però la connessione (se non ha una tariffa tutto incluso sulle chiamate ai numeri fissi).
Tra utenti messagenet puoi usare il numero "interno" messagenet oppure il numero geografico, è indifferente, in quel caso nessuno paga nulla.