+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 49
    Assiduo mokona24 avatar
    Iscritto
    11-05
    Luogo
    roma

Cuffie bluetooth con microfono per Skype

Salve a tutti,
    ho un Power Mac G5 1,8 e ieri sera ho scaricato Skype... con mio grande stupore ho appreso che non esiste una porta di ingresso microfono e quindi la semplice cuffietta con microfono che utilizza chiunque su un normale computer, nel Mac non funziona...
    la soluzione più economica sembrerebbe quella di acquistare un microfono bluetooth (o in alternativa l'accessorio Griffin iMic)... mi sapete consigliare un modello che costi poco ma sia funzionante e soprattutto COMPATIBILE?

grazie in anticipo,
    Michela

.
    Iscritto
    03-05
    se hai un cellulare bluetooth,potrebbero farti comodo degli auricolari bluetooth,appunto.la qualità non è da sogno,ma vanno bene...a questo proposito c'era già una discussione,se la ritrovi magari c'è qualcosa di interessante.
    iMic l'ho sentito tanto lodare,quindi credo vada bene...certo che però ti frega una usb.

ps: vedo che l'avatar che ti ho proposto ti è piaciuto :-)

Novizio
    Iscritto
    04-03
    Luogo
    Torino

utilizzo cuffie bluetooth con Mac

L'idea è buona, ma attenzione:
    ho collegato alla porta USB del mio Mac G4 1 GHz una interfaccia bluetooth della Belkin, ma quando cerco di collegare l'auricolare Sony-Ericcson HBH-600 appare un messaggio che mi segnala che l'HW non supporta il dispositivo.
    Nessun problema invece per il collegamento con il cellulare (Sony-Ericcson T630).

Citazione Originale inviato da AlextheStampede
    se hai un cellulare bluetooth,potrebbero farti comodo degli auricolari bluetooth,appunto.la qualità non è da sogno,ma vanno bene...a questo proposito c'era già una discussione,se la ritrovi magari c'è qualcosa di interessante.
    iMic l'ho sentito tanto lodare,quindi credo vada bene...certo che però ti frega una usb.

Novizio ydua avatar
    Iscritto
    11-04
    Luogo
    , ,
    Io uso il fantomatico iMic con un'economicissima cuffia con microfono della Kraun da 8 euro e devo dire che funziona benissimo per skype.

Ingenuente admin avatar
    Iscritto
    01-05
    in questa sezione del forum trovate altre indicazioni di hardware necessario.

Per quanto riguarda l'adattatore Belkin- i computer Apple non supportano il profilo audio su adattatori diversi dal D-Link 120 e quindi il belkin non funziona con le cuffie (e neppure con le stampanti bluetooth)

Le cuffia Jabra bluetooth sono compatibili con il Mac (bluetooth di serie o D-Link 120)

test e tutorial di collegamento su questa pagina

http://www.macitynet.it/immagini/test/jabrabt/
    Ultima modifica da admin il 07-01-06 alle ore 22:29

.
    Iscritto
    03-05
    Citazione Originale inviato da admin
    Le cuffia Jabra bluetooth sono compatibili con il Mac (bluetooth di serie o D-Link 120)
    allora aggungo alla lista compatibilità le HBH-35 della SonyEriccson.
    usate giusto oggi su skype

Novizio
    Iscritto
    04-03
    Luogo
    Torino

Belkin - D-Link

Grazie per l'indicazione.
    Corro a comprare l'adattatore D-Link 120

Citazione Originale inviato da admin
    in questa sezione del forum trovate altre indicazioni di hardware necessario.

Per quanto riguarda l'adattatore Belkin- i computer Apple non supportano il profilo audio su adattatori diversi dal D-Link 120 e quindi il belkin non funziona con le cuffie (e neppure con le stampanti bluetooth)

Assiduo mokona24 avatar
    Iscritto
    11-05
    Luogo
    roma
    se hai un cellulare bluetooth,potrebbero farti comodo degli auricolari bluetooth,appunto.la qualità non è da sogno,ma vanno bene...iMic l'ho sentito tanto lodare,quindi credo vada bene...certo che però ti frega una usb.
    no, non ho un cell con bluetooth e dato che la qualità non sembra essere nemmeno buona, a questo punto ripiegherò su iMic...

eh già, te l'avevo detto che era bellissimo!!!

Assiduo mokona24 avatar
    Iscritto
    11-05
    Luogo
    roma
    Citazione Originale inviato da ydua
    Io uso il fantomatico iMic con un'economicissima cuffia con microfono della Kraun da 8 euro e devo dire che funziona benissimo per skype.
    ma infatti lo so che iMic funziona bene, è solo che volevo evitare di spendere 40E!!

Assiduo mokona24 avatar
    Iscritto
    11-05
    Luogo
    roma
    e invece attaccare il microfono ad un ingresso dello stereo e l'uscita registratore o cuffia dello stereo al mac può essere una soluzione? Oppure comprare un microfono preamplificato?