Discussione: Problema con ineen
- 20-01-06, 22:22 #1
Problema con ineen
Ho installato e usato diverse volte ineen, e...
Direi che la stabilità del programma non è eccellente. Se provo a inviare un IM mentre parlo va in crash (mi è successo parecchie volte), e se faccio altre operazioni sento fastidiosi rumori nelle cuffie. Eppure quando ho fatto il setting andava tutto alla perfezione.
E' però l'unico modo (o uno dei pochi) per videochiamare utenti PC. Ma... con la mia QuickCam Zoom della Logitech (che uso anche con iChat via iChatUsbCam) non va. O meglio, io riesco a vedere il mio interlocutore ma non viceversa. Eppure la webcam funziona, io mi vedo, poi clicco su send video ma non riesco a farmi vedere... Uffa!
Qualcuno mi può aiutare?
In ogni caso, speriamo si sbrighino a portare la webcam su Skype per Mac!
Comments are welcome.
- 20-01-06, 22:54 #2
per videochiamare con gli utenti Pc puoi usare aMSN che supporta tutte le nuove feature di MSN per Winzoz, compresa la videochiamata!
- 23-01-06, 21:38 #3
Il problema con ineen l'ho risolto scaricando il driver della QuickCam dal sito della Logitech.
Ora va, nonostante i problemi di stabilità di cui parlavo...
Quanto ad aMSN, l'ho scaricato, installato (graficamente continuo a preferirgli Adium) e la videochat non va. Cioè: ricevo la webcam ma non riesco a farmi vedere.
Misteri dell'informatica...
- 24-01-06, 08:16 #4
mmm.. non è che magari la webcam è occupata con iNeen? a proposito, che quickam è? la 4000? io ne sto cercando una che funzioni con Mac e sia + economica della iSight, sui 30-40 euro
- 24-01-06, 16:35 #5
No, quando provo aMSN ineen è chiuso. Quando configuro la webcam la riconosce, io mi vedo, ma poi invio la richiesta di videochat al mio interlocutore e mi esce una scritta del tipo "la funzione [videochiamata] non è supportata da questa versione di aMSN per Mac". Eppure è l'ultima versione... Boh?
In ogni caso, ora per la videochiamata uso ineen, anche perché mi han detto che con aMSN non c'è l'audio.
La webcam è una QuickCam Zoom della Logitech, 640x480 pixel: è discreta e funziona su Mac, ma per usarla con iChat devi comprare iChatUsbCam (lo acquisti sul web con meno di 10$) e per ineen occorre il driver della Logitech che trovi gratis sul sito del produttore...
- 08-03-06, 07:40 #6Novizio
- Iscritto
- 11-05
Scusate se mi intrometto per chiedere aiuto , ma l'unico forum su cui si parla di INEEN è in inglese , ho installato l'applicazione , mi sono registrato ma ho problemi ad ottenere il login , ho un imacg5 e un normalissimo modem Alice , ne reuter o altro , sapete aiutarmi?
c'è qualche operazione da fare?
grazie
- 05-04-06, 00:48 #7
Non ricordo nessuna procedura particolare: bisogna solo registrarsi, inserire la mail e poi si riceve in mail il numero ID.
Ciao.