+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 8 di 8
    Novizio
    Iscritto
    11-04
    Luogo
    , ,

Esiste VOIP application per Mac

Esiste un modo di poter parlare gratis via internet in Italia o con altri paesi chiamando un telefono fisso ?
    Con Skype si paga, però esistono vari programmi tipo internetcalls.com per PC solamente dopo si può chaimare gratis su linee fisse.

Mac users hanno questi problemi e limitazioni.

grazie per aiuto

Grafico
    Iscritto
    06-06
    Luogo
    Villafranca d'asti

X-lite

Devi scaricare un prigramma che si chiama X-lite. Co questo programma puoi inserire la tua registazione VOIP e usarlo come Telefono

Novizio
    Iscritto
    08-05
    scusate come funziona sta cosa???
    a che serve x-lite?

Novizio
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    Modena
    Come dire monta in macchina e spingi il pedale ...

Siate più chiari con chi non aconosce una applicazione, tar l'altro molto utile.

Anch'io, dopo aver installato sto programma, attenderò lumi sulla registrazione VOIP(?) ...

Grazie in anticipo.

www.podmast.it melamania avatar
    Iscritto
    09-05
    ma si paga qualcosa? come funziona?

Novizio
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    Modena
    Non si paga, non lo so ma dicono di no.
    intanto ho scaricato e installato in attesa che ci spieghino come farlo funzionare.
    le Impostaziooooniiiiii!
    grazie.

Novizio
    Iscritto
    05-05
    x-lite è un client voip genrico, la configurazione dipende dal gestore che desideri usare.
    Io ho provato messagenet.it e lì sopra c'è una guida dettagliata su come configurare x-lite per il loro servizio. messagenet.it si fa pagare le telefonate ma vi regala un numero di telefono su cui ricevere.
    Quell' internetcalls.com di cui parli funziona come voipbuster.com (credo) per creare un account devi scaricare ed eseguire almeno la prima volta il loro stupido programmino per windows, poi puoi usare anche x-lite, i parametri sono più semplici di messagenet.it e li trovi sul loro sito:
    http://www.internetcalls.com/en/sip.html
    per configurare x-lite apri system settings dalle preferenze del programma, quindi SIP proxy e copia i parametri che trovi sul sito del gestore (in genere in Autorization user e user name ci devi mettere la stessa cosa).
    Consiglio di provare anche Gizmo, è tipo skype ma opensource e permette di chiamare gratis tutti in numeri fissi degli utenti registrati (compreso quello di casa vostra).

P.S.: Se internetcalls.com è come voipbuster (mi sembrano identici) le telefonate gratis si possono fare della durata massima di 5 min. poi cade la linea, se ti registri (sempre usando il loro programmino almeno per una volta) e fai una ricarica (da almeno 10€) le chiamate sui fissi sono gratis. Interessante anche la possibilità di collegare due numeri di telefono dal sito a .05€ a prescindere dalla durata.

Guru enri avatar
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    , ,
    Kamaferro credo intendesse una cosa tipo JAJAH, un sito che permette di effettuare chiamate da internet (senza applicazione installata) a fissi e cellulari (questi ultimi in Italia non convengono, figurati con i provider che ci ritroviamo!) assolutamente, per i primi gratis, a patto che il numero chiamato sia registrato da loro.
    Io metto il mio numero, chiamante, poi il numero da chiamare, e dopo poco squilla il mio telefono, dopo quello dell'interlocutore, e si inizia a parlare tra fissi gratis via Voip, bello no?
    Si possono fare delle prove gratuitamente.