Discussione: Portachiavi e Skype
- 06-11-06, 16:46 #1
Portachiavi e Skype
Accidenti a me, in questi giorni ne combino una al giorno. Vediamo se ne esco anche stavolta. Allora veniamo al punto: Ieri ho avuto necessità di aprire un account Skype con il mio powerbook G4 perchè non avevo altro modo di telefonare. Installo, acquisto un credito, chiamo, mi appare un segnale di errore (mi pare#8431 ma forse sbaglio il n°). Cmq vado a cercare nel forum di Skype e mi viene consigliato di andare nelle Applicazioni/ Utilities / Accesso Portachiavi/ Applicazioni ed eliminare la chiave relativa a Skype per poi riscriverla nella finestrella di Skype. Così faccio e riesco a telefonare senza errori.
Ma da quel momento tutte le mie password sono state cancellate!!!!!
Allora torno in Accesso portachiavi e scopro che tutte le chiavi sono cancellate ed il portachiavi di Microsoft Intermediate Certficates non si apre con la password di sistema, con la quale si aprono tutte le altre, seppure vuote cartelle del portachiavi.
Da allora i programmi mi chiedono sempre la password e anche se gli seleziono di ricordare la password non se lo ricorda...
Sarà l'Alzheimer del Mac???
A parte gli scherzi, mi sapete per caso dire se qualcuno ha già sperimentato questo problema, come si fa a ripristinare il mio accesso portachiavi????
Grazie per gli aiuti passati e futuri.
Allo
- 09-11-06, 09:40 #2
Ciao ,
Hai provato con disc utility?
senò cè un programma di utiliti per vari problemi, che "FORSE" potrebbe aiutarti (ONYX).
http://www.titanium.free.fr/pgs2/english/download.html
Rimette al loro posto varie cose..
O al massimo vedi questo articolo:
http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=301364
Prova...ma se qualcuno saprà darti maggiori info!!!!
Ciao
- 10-11-06, 00:19 #3
Grazie
Grazie per il consiglio, intanto siccome sono un pò impaziente, ho visto bene di eliminare del tutto la chiave relativa a Microsoft (anche per un motivo ideologico...) e di buttare le preferenze di Microsoft nel cestino. ANCORA NIENTE PER UN GIORNO, MA IERI POMERIGGIO: PUFF! come d'incanto, dopo un centinaio di volte che ci provavo senza successo, riapro entourage e le password si sono rigenerate nel portachiavi...
Insomma ancora una volta sono rimasto senza parole con la capacità di ripararsi da solo del Mac. (Il mio primo era un Aplle IIC ...)
Cmq ho scaricato ONYX e ora gli farò fare un giro. Grazie mille ancora e Ciao