Discussione: Mac e VOIP...???
-
21-11-06, 11:31 #1
Mac e VOIP...???
Ciao a tutti.
Una domanda. Dal sito Skype si evince che il software è compatibile con Mac, ma che c'è solo la versione inglese. E' vero??? Che ingiustizia!!!
Poi... Con il modem Wi-Fi esiste la possibilità di poter telefonare con skype da un telefonino (o una cuffia con microfono) non USB ma wireless???
Grazie.
-
21-11-06, 11:41 #2
veramente è italianissimo.... vai QUI.
Per le cuffie...ovviamente puoi! Basta settarle come ingresso/uscita audio in preferenze di sistema e poi fare lo stesso nelle preferenze di skype
-
21-11-06, 12:14 #3
ma e' un sw per telefonare, anche se e' in inglese puoi sempre parlare in italiano
-
21-11-06, 12:15 #4
-
21-11-06, 12:40 #5
Si, certo che posso parlare in italiano...!!!
La domanda che ho fatto, invece, forse non è molto chiara. Intendo se esistono delle cuffie (o meglio dei telefoni - tipo cordless) wi-fi, attraverso i quali poter comunicare col mac e con skype???
Se esistono, potete indicarmi qualche marca, modello e prezzo???????????????
-
21-11-06, 12:42 #6
-
21-11-06, 12:55 #7
Sono appena andato a vederlo. E' interessante, ma c'è solo un telefono wi-fi, e non mi sembra un gran che...!!!
Boh... magari in qualche negozio si trova di meglio...
Ma, il telefono "aladino Voip" di alice, secondo voi, com'è????????????
-
16-12-07, 09:18 #8
Novità: lo sapevate che anche questo telefono
http://www.usr-emea.com/support/s-pr...itly&prod=9602
è compatibile con Mac OS X? Si tratta dell' US Robotics 809602, in vendita anche da Mediaworld a circa 17 €.
Oggi se lo trovo, lo compro e poi vi faccio sapere.
-
17-12-07, 23:34 #9
Allora, sono riuscita a provare il modello US Robotics 9600A, e il comportamento è alquanto strano. Ho installato i driver scaricati dal sito USR e il telefono si è acceso. Con il driver aperto si possono selezionare dal telefono i contatti Skype e chiamarli sempre dall'apparecchio. Ho notato però che, se si chiude il programma-driver il telefono funziona in ricezione e microfono, però non permette di selezionare i contatti, né di aprire/chiudere la chiamata. Ma la cosa peggiore è che...la qualità audio è migliore che con il driver aperto!!! Insomma, la compatibilità per Mac non dichiarata dalla US Robotics in effetti non è tanto lontana dalla verità...
Riassumendo: senza driver aperto: il telefono non viene visto da Skype quindi non si può usare al posto del mouse per selezionare contatti e chiamare. La qualità audio è perfetta.
Con il driver aperto: l'esatto opposto di quanto sopra scritto.
Il modello 9602, invece, dovrebbe essere diverso, perché i driver scaricati sono diversi. Però non sono riuscita a trovarlo nella mia città, quindi penso proprio che i miei test finiranno qui...
-
21-12-07, 14:51 #10Novizio
- Iscritto
- 12-07
cmq leggete qui
http://www.blogvoip.it/post/628/nove...inux-in-arrivo
fra poco esce Noverca per Mac, io già lo uso da tempo sul Pc al lavoro e mi trovo molto bene! le tariffe sono basse e il client funziona