Discussione: skype con macbook pro
- 08-01-07, 22:20 #1
skype con macbook pro
Ciao a tutti,
ho installato l'ultima versione di skype sul mio macbook pro con 10.4.8, ma continuo ad avere un sacco di disturbi quando provo ad effettuare una chiamata. Ho provato anche ad usare un telefono usb e non è cambiato nulla. La cosa che mi lascia sconcertato è che se provo ad avviare con XP, funziona benissimo. A questo punto devo pensare che il problema sia tiger o per lo meno deve esserci qualche settaggio che non so. Ovviamente ho effettuato le regolazioni dei suoni nel pannello di controllo e ho provato a usare sia la versione beta 2.5 di skype che quella ufficiale. Non ho il firewall software attivo e la stessa medesima configurazione harware ce l'hanno i miei amici (togliendo il fatto che hanno pbook e ibook) con il quale chiamamo qualsiasi pc, cellulare,fisso senza problemi.
Ogni consiglio è gradito, grazie a tutti.
Willy
- 25-01-07, 09:03 #2
Spero di non giungere con troppo ritardo. Ho un MB Pro 17. Ho installato skype 2.5 beta. Funziona tutto benissimo. Un solo guaio (e un plauso ai progettisti apple): hanno installato una cassa e il mic nello stesso spazio, a sinistra, se non sbaglio. Per poter utilizzare il MBP come voip devo usare per forza le cuffie per non incappare nel maledetto feedback. Per il resto funziona tutto bene.
- 27-01-07, 09:34 #3
Io comunque ho riscontrato che il problema principale dei disturbi che avevo, era causato da un programma che rileva le reti wifi (coconut wifi) in tempo reale e quindi creava del traffico da e verso la base airport: disattivandolo le cose vanno molto meglio.
- 27-01-07, 09:47 #4Esperto
- Iscritto
- 10-03
- Luogo
- , ,
Mi deve arrivare il Macbook Pro. Già che ci sono però ti chiedo subito....se fai una videochat abbastanza lunga...dopo una decina di minuti parton le ventole? Ti chiedo questo perchè per ora ho un powerbook e in video parton le ventole e son molto rumorose (visto dove hanno messo il microfono...non hanno ancora pensato a cambiargli posto...:-( )
Originale inviato da QuotaZero
- 29-01-07, 13:09 #5
Il funzionamento delle ventole è appena percepibile. Se ho capito bene, il modello core duo 2 ha migliorato questo "inconveniente".
- 29-01-07, 14:24 #6Ciao dvdreds io posseggo un macbook merom ed utilizzo la videoconferenza con skype senza che le ventole diano segnali di "incavolamento"
Originale inviato da dvdreds
..dunque vai tranquillisimo perchè presuppongo che anche il macbook pro con merom si comporterà benissimo
- 29-01-07, 19:19 #7Esperto
- Iscritto
- 10-03
- Luogo
- , ,
ragazzi....m'è arrivato e con i dovuti toccamenti è perfetto!!!
- 29-01-07, 19:21 #8Cosa ti dicevo???...e poi soprattutto...TANTI COMPLIMENTI!
Originale inviato da dvdreds
- 29-01-07, 20:50 #9
iChat sposta il bilanciamento del volume dalla parte opposta del microfono. Skype è stupido e non lo fa.
- 05-02-07, 20:38 #10
fatta modifica per risoluzione isight, si vedo 1100 volte meglio