+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 6 di 6
    Novizio
    Iscritto
    03-07

Auricolare bluetooth su mac g5 (biprocessore) con D-link dbt-120

Salve,
    sono in possesso di un mac g5 biprocessore e vorrei usare un auricolare bluetooth per i servizi di voip. Ho acquistato un d-link dbt-120. La chiave usb funziona correttamente per lo scambio di dati, l'ho testata. Il problema nasce quando vado sotto la voce: imposta dispositivo bluetooth e seleziono il servizio cuffia auricolare, clicco su continua e mi appare una scritta che dice: configurazione auricolare fallita, il tuo hardware bluetooth non supporta questo servizio.

Ho chiamato la d-link e mi hanno detto che se la chiave trasmette dati non è lei il problema.

Ho chiamato l'assistenza tecnica apple e mi hanno detto che mi manderanno un email con degli articoli (se li troveranno) riguardanti il problema, ma ad oggi non ho ancora ricevuto nulla, e non credo riescano a risolvere la cosa!

Ho controllato vari forum e provato a fare l'aggiornamento firmware di mac os X ma qualsiasi firmware provo, dopo aver lanciato l'installazione mi dice che non è neccessario alcun aggiornamento firmware per la mia macchina!
    Insomma le ho provate tutte ma non riesco a far andare queste benedette auricolari! La cosa strana è che il problema nasce prima ancora di aver collegato le auricolari quindi, presuppongo, sia un problema del mio mac ed escludo possa essere un problema della chiavina d-link.

Sinceramente non so proprio piu che fare, ho provato anche con un altra chiavina non d-link ma rimane sempre lo stesso problema.

Spero che qualcuno come me abbia avuto il mio stesso inconveniente e che mi aiuti a risolverlo.

Grazie saluti!

Novizio
    Iscritto
    03-07
    Sono riuscito ad aggiornare il firmware che prima non voleva andare... Ho configurato l'auricolare per skype, xò adesso sorge un'atro problema:
    io sento gli altri ma gli altri non sentono me...

Suggerimenti?

Grazie

Novizio
    Iscritto
    03-07
    Ma possibile che solo io ho questo problema ?

Think Mitola. apo758 avatar
    Iscritto
    02-06
    In realtà tutti abbiamo questo problema ma siamo persone cattive e ridiamo degli altri.

Perché l'hai configurato come cuffia e non come qualsiasi dispositivo?

Novizio
    Iscritto
    03-07
    L'ho riconfigurato come qualsiasi dispositivo ma gli altri con cui parlo continuano a non sentirmi....
    Ma se abbiamo tutti lo stesso problema almeno sappiamo se magari dipende dall'auricolare bluetooth non compatibile?
    Io ho anche un mac book pro con bluetooth integrato e li va da dio..

Novizio ilovepeace avatar
    Iscritto
    07-05
    Per quanto mi riguarda è un problema di driver apple... ma potrei anche sbagliare, un dubbio mi sorge mentre scrivo, ho sempre utilizzato chiavette usb della digicom... in vari step ho cambiato tre modelli.
    Quello che uso adesso è il PALLADIO USB BLUETOOTH EDR 100

http://www.digicom.it/digisit/prodot...luetoothEdr100

Caratteristiche:

- Standard Bluetooth EDR
    - Frequenza 2.4 GHz (2400-2483.5 MHz)
    - Potenza trasmissiva Classe 1
    - Distanza fino a 100 m
    - Supporto Audio Bluetooth
    - Supporto Audio Hi-Fi

- Sensibilità di ricezione: -84dBm
    - Antenna integrata
    - Interfaccia USB 2.0
    - Velocità fino a 3 Mbit/s
    - Supporto crittografia dati fino a 128 bit
    - Alimentazione 5Vcc prelevata dalla porta USB
    - Indicatore stato (LED)
    - Dimensioni: 49 x 17 x 9 mm
    - Supporto nativo per MAC OS X
    - Compatibile con Windows Vista (driver 6.0.1.4900 o superiore)
    - Marcatura CE

... al tentativo di associazione ricevo un messaggio che dice che il mio hardware non è compatibile con le cuffie.

FALSO!!!

La stessa chiavetta che ha una portata fino a 100 metri ma anche la sorella più vecchia con portata 10 metri su winzoz in abbinamento a driver Widcom offrono una innumerevole serie di servizi...

Non dispongo di porte USB2 su Mac, potrebbe influire la connessione USB?
    Soluzioni? Mi seccherebbe davvero dover spezzare lance a favore di Gates

P.S. Come auricolare ho avuto modo di testare i-Clip di iTech perfettamente funzionante su win con le stesse chiavi