+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 11
    Col fiato sospeso rainbow avatar
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    a nordovest

auricolare per skype come collegarlo?

Buongiorno a tutti

ho comprato un auricolare e microfono della bandrige per utilizzarlo con skype ma ho un G5 con l'uscita solo per le cuffie mentre questo auricolare ha due spinotti (cuffie e microfono)
    Quindi come audio va bene ma non posso utilizzare il microfono.
    Secondo voi c'è un settaggio o meglio penso un adattatore tipo spinotto?
    Grazie per eventuali suggerimenti

r.

Comes as you are... Zsammy avatar
    Iscritto
    12-06
    una volta un mio amico, parlava di una presa usb da cui uscivano i jack per i collegamenti quali microfono e cuffie... anche se i dubbi sulla qualità erano tanti, per via dell'analogico e digitale..
    cmq ho trovato questo
    http://www.fulltel.it/scheda.php?id=5055

Iscritto
    10-01
    Luogo
    a nordovest
    grazie se proprio devo lo comprerò
    ma a quessto punto mi ricerco un auricolare con un jack solo ... che ne dici?
    mi mangio il cappello porca miseria potevo aspettare un po prima di comprera a scatola chiusa

r.

Overflow XAMAK avatar
    Iscritto
    11-06
    Luogo
    Roma
    Citazione Originale inviato da rainbow
    ho un G5 con l'uscita solo per le cuffie
    Hey Rainbow... non hai nessuna line in?
    Che G5 hai?
    Forse era fattibile il collegamento dei 2 spinotti per il corretto funzionamento dell'auricolare/microfono.
    mi mangio il cappello porca miseria potevo aspettare un po prima di comprera a scatola chiusa
    Chiedere un consiglio prima no?
    Ora capisco come fai ad avere 377 msg in 6 anni.
    Ciao!

Moderatore Michele Gazzaruso avatar
    Iscritto
    08-06
    Luogo
    Cosenza
    ma a quessto punto mi ricerco un auricolare con un jack solo ... che ne dici?

r.
    Phones e Mic hanno bisogno di due jack separati.. il primo ha bisogno di un line out, il secondo di un line in.

Iscritto
    10-01
    Luogo
    a nordovest
    XAMAK io mi butto troppo nelle cose quando voglio una cosa perdo la testa e non torno a casa finchè non ce l'ho, vabbè ddai ho speso solo 9 euro per quell'auricchiolare del cavolo, lo regalerò
    È un g5 no xeon quel modello prima, ultimamente nn mi interesso molto di modelli di mac io son della vecchia scuola.
    377 msg hai ragione però io chiedo e consiglio solo quello che mi interessa, e che so, mentre c'è certa gente (non è riferito a nessuno di questo forum) che per fare salire il counter risponde "bah" "boh" "non so ..." "non posso aiutarti" ...
    ... e allora ???????
    Dico che è importante la qualità dell'intervento e non la quantità, c'è gente che fa allungare tread senza esser utile a nessuno fa solo aria fritta, a parte gli off topic nei quali è concesso ovviamente
    Nessuna polemica con nessuno ma è da un po che volevo dirlo, ripeto NESSUNO qui è accusato di cio che ho dichiarato sopra.

ps
    Michele mi spiegheresti n po meglio son con-fusa

r.

Iscritto
    08-06
    Luogo
    Cosenza
    Certo. Allora: i due spinotti che escono fuori dal tuo auricolare come sai sono uno per la cuffia, uno per il microfono, entrambi parti integranti dell'apparato che hai acquistato. Lo spinotto della cuffia necessita di essere inserito in un Line Out, ovvero un connettore jack (femmina) il circuito del quale ha la funzione (davvero in termini minimali molto maccheronici) di convertitore DA (Digital to Analog).. e' il funzionamento di qualunque cuffia: il jack della cuffia si collega al Line Out di un apparecchio dal quale vuoi ascoltare i suoni (in questo caso il tuo Macintosh). Per quanto riguarda il microfono, ovvero la seconda parte integrante del tuo apparecchio (auricolari+microfono per l'appunto), il funzionamento e' (sempre maccheronicamente parlando) esattamente il contrario: il jack del microfono deve connettersi al connettore Line In (che in questo caso, sempre spicciolamente parlando, si comporta da convertitore AD -> Analog to Digital, ovvero capta un segnale analogico, ad esempio la tua voce, e lo traduce in un flusso digitale, elaborabile dal calcolatore). Dopo questa piccola, incompleta e per certi versi anche inesatta arringa di elettronica (sicuramente, almeno spero, ti avra' fatto chiarezza su quanto poco prolissamente avevo affermato due post piu' sopra), puoi facilmente realizzare che, per mera differenza dei connettori Line In e Line Out, e' difficile trovare dispositivi per audioconferenze ad un jack solo.. non per altro: sarebbero utilizzabili solamente su apparecchi dotati di connettori polimorfi, in grado cioe' di funzionare sia come convertitore AD che DA.

Spero di aver fatto un po' di chiarezza nella tua con-fusione...

Saluti

Overflow XAMAK avatar
    Iscritto
    11-06
    Luogo
    Roma
    vabbè ddai ho speso solo 9 euro per quell'auricchiolare del cavolo, lo regalerò
    E come risolvi?
    Auricolari/Microfono a un jack solo, come spiegava Michele, non credo esistano.
    Se compri un microfono separato dall'auricolare hai sempre bisogno di una Line In integrata nel tuo Mac per farlo funzionare.
    Altrimenti dovresti acquistare tipo sta roba qua...
    http://www.griffintechnology.com/products/imic/

È un g5 no xeon quel modello prima, ultimamente nn mi interesso molto di modelli di mac io son della vecchia scuola.
    Presumo sia un Power Mac G5, forse un iMac?
    Comunque dovresti avere una "Line In"... hai provato a guardare bene?
    Ciao!

Comes as you are... Zsammy avatar
    Iscritto
    12-06
    Citazione Originale inviato da Michele Gazzaruso
    un connettore jack (femmina).
    per questo è rosa?!?!?

Iscritto
    08-06
    Luogo
    Cosenza
    Citazione Originale inviato da Zsammy
    per questo è rosa?!?!?
    Non ci avevo mai fatto caso, hai ragione: di solito il jack della cuffia e' rosa e quello del microfono verde... ahahahah