Discussione: SKYPE e TANZANIA
- 01-08-07, 02:36 #1
SKYPE e TANZANIA
Salve a tutti ad ottobre un mio caro amico parte per la tanzania come missionario per tanti anni e vorrei contattarlo tramite SKYPE e il prezzo si aggira sui 0.28 euro al minuto e mi sembra veramente conveniente!c'è qualche inganno? per caso se io gli telefono gli viene addebbitata la chiamata pure a lui?il mio amico mi ha detto che terrà sia il suo numero di cellulare italiano e che si comprerà una scheda cellulare locale...
siccome mi è capitato in passato che quando telefonavo tramite telefono fisso in inghilterra da mio fratello pagava pure lui. non vorrei che questo mio amico invece di fare il missionario in tanzania passasse il tempo a pagare le mie chiamate?
ho fatto una visitina al sito della celtel (la compagnia nazionale della Tanzania) ma non ho avuto alcuna delucidazione in merito
grazie per il vostro aiuto...
- 06-08-07, 10:55 #2Novizio
- Iscritto
- 08-07
VOIP Tanzania
Ciao,
io con la Tanzania ho contatti frequenti per lavoro ed al momento il servizio VOIP piu' conveniente che ho trovato e' VoipCheap (http://www.voipcheap.com). Per chiamate a numerazioni fisse la tariffa e' Euro 0.090 / min. mentre per i cellulari e' di Euro 0.120 / min. Non ho mai avuto problemi a ricaricare il conto e la comunicazione e' soddisfacente.
Da quel che so la chiamata viene addebitata in parte a te ed in parte al tuo amico se lo chiami su una numerazione italiana che in Tanzania si trova in roaming (in pratica tu dovresti pagare la tratta fino al confine italiano e lui il resto pero' siccome da tempo usiamo numerazioni locali nei posti in cui ci serve comunicare non sono sicuro che sia ancora cosi'). Con una SIM locale (tipo Celtel, Buzz o Vodafone) a lui non viene invece addebitato nulla se lo chiami tu. Quanto agli operatori locali Celtel lo usiamo anche noi e non e' male anche se, siccome attivare una carta costa 10.000 scellini (6 Euro o giu' di li'), conviene forse avere piu' di un numero con diversi operatori dato che ogni tanto le reti locali vanno in tilt. Spero di esserti stato di aiuto, se serve qualche altra informazione sulla Tanzania chiedi pure, ci ho passato 6 anni e ho ancora delle attivita' li'. Auguroni al tuo amico!