Discussione: SMS con VOIPSTUNT tramite Xmeeting
- 04-11-07, 23:05 #1
SMS con VOIPSTUNT tramite Xmeeting
Ciao a tutti.
PER CHI VUOLE SAPERE DI VOIPSTUNT PER MAC:
Vi raccontare l'epopea che ho vissuto per far funzionare xmeeting con voipstunter (chissà che possa servire a qualcun'altro)
Ho scoperto tutto oggi. Sono in Spagna e un SMS che mando in Italia mi costa 50 cent!
Un'amico mi dice di questo programma (voipstunter) simile a skype, ma più economico nei prezzi (SMS all'ITALIA a 8 cent!).
Vado sul sito, trovo la sezione UTENTI mac - che non è una pagina dedicata col programma per macOSX, ma solo una pagina dalla quale gli utenti MAC possono effettuare il log-in per ricaricare il proprio credito.
Creo un nomeutente e una password, faccio il log-in - mi si apre una pagina dove mi dice che devo VERIFICARE L'USER, prima di procedere all'acquisto di una ricarica - come si fa? Tramite questo programma che trovi qui! Programma per? Quel cavolo di WINDOWS!
Lo scarico
Non ho un PC (e me ne vanto)
Quindi sono costretto a far girare windows in emulazione con VPC per uno schifo di applicazione (chi sa dell'emulazione di VPC può capirmi)...
Il programma mi da il benestare.
Torno sulla pagina web
Posso procedere all'acquisto di una ricarica.
Lo faccio.
Vado su Xmeeting e lo imposto come ho trovato su non so quale sito...
NOME UTENTE e PASSWORD non validi!
Scopro, dopo varie ricerche; che devo crearmi un account (allora il nomeutente e la password per il log-in a che diavolo servivano?)
Da dove?
Dal programma VOIPstunt stesso!
Dove gira?
Sempre su quel maledetto Windows!
Riapro VPC (altri 10 minuti)
Registro l'account.
VoipSTUNT su WINDOWS FUNZIONA! Alleluja!
Vado su XMeeting - come username e password, metto quelle dell'account (che non sono quelle del sito per la ricarica) - VoipSTUNT funziona su MAC! Alleluja, Alleluja!
ORA PERO' sono nero dalla rabbia. PERCHE?
HO IL SENTORE CHE Xmeeting mi fa usare Voipstunt, ma non è il programma VoipSTUNT.
A me serviva per mandare SMS.
Xmeeting, per chi non lo sapesse è una piccina finestra dove si può scrivere solo il numero di telefono da chiamare...
ERGO: Non posso mandarci gli SMS - E ho 10 euro di credito Voipstunt, praticamente inutile (le chiamate le faccio con Skype, totalmente gratis)
PER CHI VUOLE AIUTARMI:
PUO' QUALCUNO SCRIVERE QUELLA BELLA FRASE CHE SPERO LEGGERO'?
Ovvero: "Tranquillo - puoi usare il servizio SMS di VoipSTUNT, con un altro programma, che è..."
oppure: "C'è un modo per integrare la funzione SMS su Xmeeting, fai.... questo"
VI PREGO! Non diamola vinta a quella bandiera d'arlecchino comunemente chiamata WINZOZ!
- 04-11-07, 23:58 #2
Leggi questa segnalazione su Tevac e vedi se risolvi.
- 05-11-07, 14:20 #3
Nulla di che. Ho letto sul forum che mi hai indicato un link a wikipedia, dov'erano elencati tutti i sw VOIP ad oggi esistenti - Gli unici 2 che sono per MAC e hanno la funzione SMS, sono "GLOBE7" e "YAKAPHONE". Il primo l'ho scaricato e installato - Ma non è un sw SIP per qualunque compagnia - Si allaccia solo al suo server e i prezzi sono molto più cari di quelli di VOIPSTUNT.
Il secondo non l'ho ancora provato (vedrò e ti farò sapere) - comunque, da quello che ho capito... Non c'è modo di far funzionare gli sms di VOIPSTUNT se non:
a) andando sul sito e mandandoli da lì
b) con windows
OPTERO' per a)
- 05-11-07, 15:41 #4
Io so che c'è anche Gizmo, ma non ricordo se manda sms.