+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 13

Discussione: Skype su PBX

Novizio
    Iscritto
    11-07

Skype su PBX

Il mio boss mi stressa per avere la possibità di chiamare e ricevere chiamate skype dal centralino aziendale.

Ho visto che ci sono diversi gateway... skip2pbx, skystone, vosky, ecc...

Premetto che mi serve un interfacciamento SIP... qualcuno ha avuto esperienze dirette con questi prodotti?

Mi date un parere?

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    07-02
    Luogo
    , ,
    Citazione Originale inviato da robert.benelli Mostra messaggio
    Il mio boss mi stressa per avere la possibità di chiamare e ricevere chiamate skype dal centralino aziendale.

Ho visto che ci sono diversi gateway... skip2pbx, skystone, vosky, ecc...

Premetto che mi serve un interfacciamento SIP... qualcuno ha avuto esperienze dirette con questi prodotti?

Mi date un parere?

parere personale: devo mettere in piedi anche io qualcosa di simile nei prossimi mesi.
    Credo che mi orientero' su skystone per 2 motivi:
    1- semplicita' (pare) di integrazione con una soluzione voip "tradizonale" basata su sip
    2- sono italiani, partner cisco

Svantaggi: è un prodotto sw, non una appliance hardware, ed è appena uscito.

Novizio
    Iscritto
    11-07
    Vabbè, se è per il SIP e il fatto di essere italiani anche skip2pbx ha il SIP ed è una soluzione italiana!

Del fatto che skystone sia CISCO partner non mi frega nulla... sai come funzionano le loro certificazioni vero?

Girando tra ieri e oggi ho letto che però skip2pbx ha nettamente più funzioni e poi supporta oltre al SIP anche diverse schede hardware ed è basato linux... cosa che mi piace per il discorso sicurezza.

Ma il fatto che skystone sia Windows based come lo pone a livello di sicurezza... hai idea? Poi funziona con quel dannato Windows Vista?

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    07-02
    Luogo
    , ,
    il supporto sip devono averlo aggiunto da poco: quando avevo fatto il primo giro di screening non c'era.

Supporto schede: non mi importa granche', in quanto parto da zero e devo comunque dotarmi di hw compatibile.

Sicurezza: mah... win2003 server correttamente gestito per me è una macchina sicura

Vista: chissenefrega, deve essere installato su server e basta

Novizio
    Iscritto
    11-07
    Eh eh eh eh... ok
    Grazie per il suggerimento... darò un'occhiata a skystone, ma dopo aver letto un po' su internet credo proprio che andrò a parare su skip2pbx.

Grazie comunque.

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    07-02
    Luogo
    , ,
    fammi sapere come ti trovi: io penso di implementare il baraccone nel giro di qualche mese, senza fretta.

Io pensavo di orientarmi sullo skystone anche perche' ho una loro azienda partner a pochi km, ma non ho ancora nulla di definito.

Novizio
    Iscritto
    11-07

SkyStone vs Skip2PBX

Citazione Originale inviato da mc100 Mostra messaggio
    fammi sapere come ti trovi: io penso di implementare il baraccone nel giro di qualche mese, senza fretta.

Io pensavo di orientarmi sullo skystone anche perche' ho una loro azienda partner a pochi km, ma non ho ancora nulla di definito.
    Eh eh eh ok... ma sarai mica di parte?

Ad ogni modo... io installo skip2pbx... richiedo una loro demo, se tu installi skystone facciamo una comparazione ti va?
    Così risparmiamo tempo.

Ciao!

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    07-02
    Luogo
    , ,
    di parte no, ma come dicevo prima non ti nascondo che (avendo pochissima esperienza in ambito voip) avere qualcuno a due passi che possa supportarmi è importante.

Tu quanti utenti hai? Quale struttura voip hai in piedi alla quale collegare il gateway skype?

Novizio
    Iscritto
    11-07
    Ovviamente scherzavo sull'essere di parte
    Attualmente abbiamo una ventina di interni (interno più interno meno) e usiamo asterisk.... è per questo che mi piace più l'idea skip2pbx... non so, ma se non ho capito male anche loro usano asterisk o roba del genere.

Novizio
    Iscritto
    11-07
    Ho installato sia SkyStone come mi hai suggerito, sia skip2pbx.
    Devo dire che la differenza tra i due prodotti è abissale!!!

Ammetto che skystone è semplice, ma veramente non ha una mazza di funzioni!

skip2pbx è più lungo da installare, ma è tutto automatico, quindi metti su e ti vai a prendere un caffè...
    parte preconfigurato per il VoIP e trovi direttamente la configurazione per asterisk scritta... ti fai il copia e incolla e va una meraviglia.

Poi ha una marea, ma dico una marea di funzioni fichissime!!!

Io ho preso la mia decisione. skip2pbx mi pare nettamente meglio... lo consiglio anche a te!

Poi, altra cosa... non avevo capito una cosa relativa al SIP, ho mandato un ticket e mi hanno risposto in 15 minuti netti!!! E nemmeno l'ho comprato ancora!!

Hanno un servizio di supporto tecnico da paura! E' la prima volta che becco uno competente su un helpdesk italiano