Discussione: tariffa voipcheap. vere?
- 10-04-08, 21:38 #1Novizio
- Iscritto
- 04-08
tariffa voipcheap. vere?
Buonasera,sono molto deleso.....vi spiego...Qualche amico avevea parlato di VOIPCHEAP.
vedendo un po di recensioni dicevano che si poteva chiamare a gratis,se caricavi 10 euro,per 300 minuti ai telefoni fissi in italia.......dopo la ricarica effettuata ho provato a chiamare due numeri fissi,ma ho visto cke il mio credito e stato scalato di 0,10centesimi.IN effetti ad ogni chiamata effettuata,in piccolo si leggeva chiamata gratis,0.05centesimi accreditati......Quindi cke gratis e',c'e' sempre lo scatto alla risposta?qualcuno mi potrebbe delucidare?
GRAZIE
- 15-07-08, 21:11 #2Ah.. beh beh!
- Iscritto
- 07-08
Le tariffe sul sito sono molto chiare, nel senso degli operatori.. Quindi leggi bene le cose scritte in piccolo. Nessuno ti fa chiamare AGGRATISE! C'è solo chi costa meno o molto meno.. o che ti regala un po' di traffico ogni tanto. L'unica alternativa è cercare di convincere il tuo interlocutore ad usare il tuo stesso operatore. Quindi Voipcheap su Voipcheap, EuteliaVoip ecc.. In genere quando resti nel tuo network non paghi.. (tranne telecom ovviamente).
- 15-07-08, 21:16 #3Ah.. beh beh!
- Iscritto
- 07-08
Le tariffe sul sito sono molto chiare, nel senso degli operatori.. Quindi leggi bene le cose scritte in piccolo. Nessuno ti fa chiamare AGGRATISE! C'è solo chi costa meno o molto meno.. o che ti regala un po' di traffico ogni tanto. L'unica alternativa è cercare di convincere il tuo interlocutore ad usare il tuo stesso operatore. Quindi Voipcheap su Voipcheap, EuteliaVoip ecc.. In genere quando resti nel tuo network non paghi.. (tranne telecom ovviamente).
- 17-07-08, 20:44 #4Novizio
- Iscritto
- 07-08
E tu vuoi chiamare gratis? Lavori anche gratis?
Qua http://www.scegli-tariffa.it/scegli-paese-voip.htm trovi un confronto di tariffe voip. Vedrai che ci sono tariffe quasi (ma veramente quasi) gratis.
- 23-07-08, 07:41 #5Ah.. beh beh!
- Iscritto
- 07-08
Nel motore di ricerca che hai indicato, non c'è alcun riferimento ai costi verso i cellulari e inoltre (ho guardato a caso) i prezzi non sono esatti. Eutelia non costa 0,018 come indicato (verso chi poi..), ma 0,030 euri al minuto iva inclusa.
Per assurdo VoipCheap fa pagare per chiamare un numero fisso in italia 0,010 (1/3 di Eutelia) e per un cellulare 0,110 contro 0,2980 euri di Eutelia.
Il vero vantaggio del Voip non è "chiamare gratis", ma spendere meno. Dato che quando sei in internet sei nel mondo, puoi usare tutti gli operatori telefonici possibili ed immaginabili. In base al tipo di chiamate che devi fare, puoi cambiare operatore in un click! Se poi hai un PBX Voip, ci pensa lui.
Pagare per chiamare non ha senso, ma purtroppo qualcuno si deve arricchire a questo mondo. Un buon vantaggio ce l'hai quando chiami un utente del tuo stesso operatore: lì si che è gratis.
Grazie a Veber per il link: è un utile database, ma lascia perdere i prezzi...
- 15-03-09, 16:56 #6Novizio
- Iscritto
- 03-09
Ciao a tutti,
solo oggi per caso ho scoperto questo fenomeno e ne sono molto attratto.
Devo dire che questo sito/forum mi ha dato un grosso aiuto per comprendere al meglio il
fenomeno.
Voglio acquistare un paio di telefoni e mi sono registrato al sito onthesource.com, ritenuto
affidabile.
Mi preoccupa, però, quello che viene nella parte relativa ai pagamenti, se utilizzo un bonifico
bancario per pagare devo seguire le istruzioni :
Bank of China(Pay attention: Donot write any information the payment for trade (NO invoice
number,order number and model ) ), or you will pay more tax and it will take long time to get
money from you . You can write only your name or nothing on the reference box . Thanks for
cooperation. )
In parole povere vogliono che lo faccia senza indicare marca, modello, transazione.....devo
mettere solo nome e cognome.