Discussione: Provider Internet e telefono
- 30-06-08, 13:32 #1Novizio
- Iscritto
- 05-06
Provider Internet e telefono
Ciao a tutti, so che non è un forum dedicato a queste cose ma di voi mi fido.
Mi sono appena trasferito nella casa nuova e non ho fatto nessun abbonamento telefonico.
Vorrei poter avere però una linea fissa su cui essere raggiunto e una connessione internet flat.
Cosa mi consigliate?
Alice la scarterei per via del canone telecom da dover pagare comunque.
Fastweb è caretta ma mi pare che ne parlino bene.
Vodafone casa non ho capito bene come funzioni.
Altre soluzioni?
Ciao
- 30-06-08, 13:53 #2
Se apri una linea con Infostrada (devi mettere un numero vicino per verificare la copertura) non paghi il canone Telecom e hai anche il telefono fisso, io ne sono molto soddisfatta (navigo sempre alla velocità di 7 mega, spesso oltre gli 8 mega).
</div>
- 30-06-08, 14:05 #3
Innanzi tutto devi essere sicuro che ti abbiano correttamente tolto la linea dalla vecchia casa. (esperienza personale ho appena traslocato). Se cambi operatore iniziano i dolori. Devi solo sperare che siano professionale, io ho dovuto attendere sei mesi e ho cambiato nel frattempo 3 operatori.
Dal punto di vista della navigazione fastweb è inarrivabile, ma costa molto cara e non è presente ovunque.
Alice ha si il canone ma le sue flat costano meno di tutti, gli sommi il canone e costa come le altre; ti assicurò però che non è una scheggia.
Vodafone casa è un mistero anche per me.
Tele2: se ne sentono tutti i giorni di brutte cose sul suo conto.
Infostrada: ottima adsl, è quella che avrei fatto se non fosse che ci hanno messo 4 mesi a dirmi che per sbaglio l'avevano attivata sulla casa sbagliata (la mia a genova e non quella a brescia)
Tiscali: ottima adsl, stabile e veloce (la mia) e poichè ci hanno messo 3 mesi ad attivarla, me ne hanno dato 6(!)gratis!!!
- 30-06-08, 15:14 #4Novizio
- Iscritto
- 05-06
- 30-06-08, 15:20 #5
Sono lentini se sei sfigato come me!
Conosco molte persone a cui la linea è stata attivata nel tempo previsto di 30 gg!
- 15-07-08, 21:05 #6Ah.. beh beh!
- Iscritto
- 07-08
NGI non richiede contratti fissi. Eutelia informati.. Vodafone dovrebbe andare benino! Forza rischia e poi facci sapere.