Discussione: Auricolare BT Sony-Ericsson + Mac
- 19-07-08, 08:44 #1Novizio
- Iscritto
- 07-08
Auricolare BT Sony-Ericsson + Mac
Sto provando a usare l'auricolare HBH-PV700 con skipe...mi è stato dato insieme al mio cellulare, un SE k750i...il problema è che quando provo a fare il pairing con il macbook mi dice che il dispositivo non dispone dei servizi necessari.. sapete dirmi cosa fare? altri sono riusciti a collegarlo..
Grazie mille
- 20-07-08, 14:17 #2Novizio
- Iscritto
- 07-08
..perchè nessuno mi risponde? ho fatto una domanda troppo facile o troppo difficile?
- 23-07-08, 07:26 #3Ah.. beh beh!
- Iscritto
- 07-08
Forse l'hai comprato solo tu e quindi non ti risponde nessuno!

Io ho delle cuffie della Sony, le DR-BT21G, che non sono proprio un auricolare. Sono le uniche che ho trovato dove abitualmente acquisto che supportano il protocollo A2DP (Advanced Audio Distribution Profile). Sono state una scelta dovuta al fatto che ho scoperto che il SO di Mac dalla versione 10.5 supporta questo profilo come pure il mio Nokia. Quindi perchè usare uno "squallido" auricolare quando posso avere delle cuffie (con microfono incorporato, regolazione volume, tasti vari) completamente wireless, stereo ad alta qualità!
Comunque sembra che il tuo auricolare funzioni (sempre se quello che hai abbia lo stesso firmware del modello in vendita nel 2007). Qui trovi qualcuno che lo usava e che si lamente perché quando andava in stand-by, si schiantava tutto: http://discussions.apple.com/thread....361&tstart=582
Rimango comunque dell'idea che lo stack bluetooth di Mac è molto fragile quando è necessario pompare in A2DP o trasferire grossi file. Questo problema si accuisce con i MacBook della penultima serie che ti costringono a togliere la batteria per recuperare "l'uso del bluetooth" se esplode.
Ciricao.