Discussione: Configurare EuteliaVoip Ip 301 con Netgear DG 834 v3
- 07-02-09, 15:11 #1Novizio
- Iscritto
- 07-07
Configurare EuteliaVoip Ip 301 con Netgear DG 834 v3
Salve...
Mi č appena arrivato il telefono EuteliaVoip Ip 301 che ho provveduto a collegare alla porta 2 del mio modem router Netgear DG834 v3. Il mio browser č Safari, il Mac invece č un OS X versione 10.4.11 con processore Intel Core Duo.
Succede che alzando la cornetta del telefono sento la linea libera ma non riesco ad utilizzare il telefono.
Il primo dubbio č se nel telefono Ip 301 la porta da collegare al mio modem-router sia quella LAN o quella WAN. Io ho utilizzato quella LAN.
Nel display del telefono mi compare il messaggio "Ethernet Error!" o, sollevando la cornetta, "No Service".
Se digito sul telefono il tasto Ip per visualizzare l'indirizzo Ip del telefono mi da una sequenza di soli zeri... 000.000.000.000. Ma se invece mi collego alla porta WAN del telefono allora il numero Ip del telefono appare sul display e scompare la scritta "Ethernet Error!". Rimane solo "No Service"; tuttavia il telefono non funziona comunque.
Il manuale del telefono č purtroppo in inglese. Quando l'ho ordinato mi avevano detto che sarebbe stato subito pronto per l'utilizzo base senza dover procedere a installazione.
Grazie dell'attenzione!

P.S. avevo trovato questa Guida in italiano http://www.liberailvoip.it/home/hardware/ip301 ma non riuscendo a visualizzare nemmeno l'indirizzo Ip del telefono non posso provarla in modalitą porta LAN. (Con WAN devo provarci).
- 07-02-09, 15:51 #2Novizio
- Iscritto
- 07-07
RISOLTO!
Occorre collegare il telefono alla presa WAN (e non LAN).
Poi staccare un attimo l'alimentazione dalla presa.
Eppoi č tutto OK: invia e riceve le chiamate.