+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 29
    Novizio Forastero avatar
    Iscritto
    02-09

Skype per mac problemi se qualcuno può darmi informzioni

Ho un iMAc G3 400Mhz e mac Os 10.4.11, ho provato ad installare Skype 2.7 e Skype 2.6.0.3 ma entrambi non funzionano una volta installati ad un certo punto durante il download mi appare un messaggio che dice il file contiene un'applicazione proseguire? io vado avanti e comunque arriva sempre alla fine dell'installazione poi però una volta copiato il programma sulla cartella appplicazioni e cliccato sull'icona non si avvia il programma se per caso qualcuno sa dirmi quale potrebbe essere il problema o quale versione e dove potrei trovarla.
    Grazie
    G.Luca

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    08-07
    L'ultima versione di Skype per processori G3 è la 2.6.0.151;
    la puoi scaricare da questo link
    http://www.versiontracker.com/dyn/mo...474&vid=439099

spero che funzioni

Novizio Forastero avatar
    Iscritto
    02-09

Ciao

Grazie ma a quel link non riesco a scaricare quella versione a te riesce? parte la versione 2.7.0.330, se per caso sai una quale altro sito potrei trovarla grazie.
    Ciao
    G.Luca

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    08-07
    Ciao,
    non avevo verificato il link, dato che ho installato una versione successiva di Skype.

ho trovato questo:
    http://mac.wareseeker.com/download/s...151.rar/318614

basta che fai clic sulla scritta blu "External Mirror !"...ho provato a scaricarlo e il link è ancora funzionante.
    spero stavolta vada bene

horimono gemello73 avatar
    Iscritto
    01-07
    Luogo
    novara
    Ciao se non trovi niente prova a questo link
    http://mac.oldapps.com/

WLF puleggia avatar
    Iscritto
    02-05
    Ho un iMac G3 a 500Mhz con 1 GB di ram e Skype alla versione 2.6.0.137.
    Questa è l'ultima versione funzionante per queste macchine e a me va benissimo.
    Questo è il link diretto per il download:

http://www.oldapps.com/download.php?..._2.6.0.137.dmg

Novizio Forastero avatar
    Iscritto
    02-09
    Ho provato ad eseguire il download della versione 2.0.6.137, ma una volta installato nella cartella applicazioni ed avere cliccato sull'icona per l'avvio non parte e mi appare questo messaggio: "Impossibile creare una cartella Skype nel /users/uhphuph/Library/Application Support/Skype. Assicurati d'avere i privilegi per creare quella cartella e avvia skype di nuovo."
    Un'altra cosa ho notato verso la fine dell'installazione appare un messaggio in cui mi chiede se proseguire l'installazione perchè il file contiene un'appplicazione, io naturalemente l'ho proseguita ma cosa significa? visto che questo succede con molti programmi che scarico sul mio mac; ultima cosa vorrei sapere se esiste una versione sempre con i miei requisiti di sistema di OpenOffice o se al limite qualcuno conosce un altro programma free tipo office che su mac possa andare bebe.
    Grazie
    Ciao
    G.Luca

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    08-07
    la domanda potrà sembrare scema, dato che hai installato altri software, ma hai i privilegi di amministratore per il computer?

per quanto riguarda la sostituzione di Office, ti passo il Link per scaricare NeoOffice, che lo sostituisce egregiamente; l'ultima versione di OpenOffice non è disponibile per i Mac con processori PPC; per far girare le versioni precedenti bisogna lanciare X11...
    scarica la versione per powerpc.

http://www.neooffice.org/neojava/it/maindownload.php

Novizio Forastero avatar
    Iscritto
    02-09
    Ciao, cioè spiega meglio io utilizzo come privato il mio mac non ho impostato altre cose, comunque non preoccuparti per le domande banali più volte si va in cerca di soluzioni più complicate e a volte non si considerano quelle più semplici, se per caso in base a quel messaggio pensi possa essere un impostazione dimmi pure; grazie per il il link lo sto scaricando, mi aveva chiesto una donazione poi bisogna farla?
    Ciao
    Luca

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    08-07
    la domanda era abbastanza priva di senso, in realtà

per quanto riguarda la donazione, non è obbligatoria, trattandosi, appunto di una donazione.
    e' una forma di sostegno al progetto.