+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 8 di 8
    Assiduo
    Iscritto
    09-08

Skype chimate internazionali

Se chiamo da cellulare in Italia a cellulare in Spagna pagheremo entrambi... giusto?

Se invece chiamo il cellulare con Skype io pagherò molto di meno, ma il telefonino pagherà qualcosa?

Grazie

Profeta Olaf Marzocchi avatar
    Iscritto
    05-00
    Luogo
    Karlsruhe, Germany
    Mi rifiuto di rispondere a una tale domanda se marcata come "urgente".

Assiduo
    Iscritto
    09-08
    Scusa...

Ho scritto urgente perché in questi giorni deve fare delle telefonate...
    Non è per attirare attenzione...

Novizio
    Iscritto
    08-09
    Ciao a tutti, sono Maik e vi chiedo gentilmente assistenza.
    Mi trovo nelle medesime condizioni di altromondo, ovvero io da skype, vorrei chiamare un cellulare Vodafone italiano che attualmente si trova in Canada.
    Ho provato anche a contattare il 190 ma dire che sono noob sarebbe un abissale complimento. Non hanno saputo darmi una risposta eloquente... c'è addirittura chi mi ha parlato di cifre astronomiche e addirittura una ragazza convinta che il Canada facesse parte degli Stati Uniti. Detto questo, non ho trovato nulla in rete a riguardo.

Vorrei sapere, gentilmente, se e chi pagherebbe nel caso io chiamassi il telefonino vodafone in Canada.

Grazie.

Saluti

Iscritto
    05-00
    Luogo
    Karlsruhe, Germany
    La regola è che un ricevente al cellulare non paga se si trova nel suo stato (salvo contratti americani dove pare pagare entrambi sia la norma).
    Chi chiama paga invece in base alle tariffe normali. Cerca sul sito di Skype.

Novizio
    Iscritto
    08-09
    Citazione Originale inviato da Olaf Marzocchi Mostra messaggio
    La regola è che un ricevente al cellulare non paga se si trova nel suo stato (salvo contratti americani dove pare pagare entrambi sia la norma).
    Chi chiama paga invece in base alle tariffe normali. Cerca sul sito di Skype.
    Ok, questo mi pare abbastanza noto =)

Come già detto, il servizio clienti vodafone è a dir poco incompetente in tema.

Il sito di skype l'ho spulciato tutto, ma a parte listini di skype verso numeri esteri, abbonamenti, skypout/in etc etc non ho trovato proprio nulla in relazione.

Grazie comunque della cortese risposta e spero qualcuno sappia darmi una risposta.

Iscritto
    05-00
    Luogo
    Karlsruhe, Germany
    skype.com -> in alto sei già su "Use skype", vai su "prices" -> nella lista c'è free free free per le varie chiamate in internet poi c'è "call phones and mobiles" -> "see rates".

Sono due clic in totale una volta che sei sul sito di skype...

Novizio
    Iscritto
    08-09
    Forse non mi sono spiegato bene e me ne scuso qualora non mi sia fatto capire.
    Io non voglio chiamare un numero estero Mobile or Landline canadese, ma voglio chiamare un numero Vodafone italiano che in questo momento è in Canada.
    Tanto per capirci, il numero che voglio chiamare è 0039346xxxxxxx e non 001346xxxxxxx dove 001 è il prefisso del Canada.

Queste tipologie di tariffe non sono presenti su skype ne tanto meno la vodafone mi ha saputo dire quanto e se paga quel vodafone lì (assurdo), qualora io chiamassi con skype verso il vodafone in Canada. Sarò stato sfigato io che ho beccato dementi che mi parla di traffico dati, pacchetti e prezzi astronomici?!
    Cioè, vorrei sapere se il vodafone italiano paga ricevendo una chiamata da VoIP... poi su "quanto" ovvio che varrebbero tariffe internazionali classiche previo abbonamenti particolari col gestore telefonico vodafone.