Salve a tutti. Non riesco a configurare il mio numero EuteliaVoip con il suddetto telefono..ogni aiuto è ben accetto.

Vi do qualche dettaglio:

Telefono: Siemens Gigaset A 580 IP
account Eutelia Voip (con numero geografico)
Adsl Libero Infostrada
Router Netgear

Ho trovato una guida su internet e grazie ai parametri indicati ho configurato il telefono. Sembrava funzionare tutto alla perfezione..ho fatto una chiamata senza riscontrare problemi. Dopo pochi giorni (durante i quali non ho toccato nulla) il telefono ha semsso di funzionare. Nel pannello di configurazione mi risultava che la registrazione del servizio Eutelia Voip era fallita. Ho ricomciato da capo..

una volta sistemato tutto ho provato a chiamare dal cellulare il numero eutelia. Il telfono squilla ma se vado a rispondere non sento nulla (né il ricevente né chi chiama). Il servizio tuttavia mi risulta registrato. Inoltre l'assistenza di Eutelia afferma che i parametri del mio numero risultano impostati correttamente.

Cosa succede? perchè non sento nulla?

un ulteriore indizio potrebbe essere la rete stessa. Il router si trova nella casa a fianco alla mia. Da lì parte un cavo a cui io collego uno switch e lì collego la base del telefono. Potrebbe essere che nei vari passaggi "qualcosa" venga compromesso (sono assolutamente a digiuno di conoscenze in merito a Voip e reti)...

illuminatemi per favore!!

e grazie in anticipo..