+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 14
    Novizio
    Iscritto
    10-06

Webcam Gold USB Webcam non funziona

Salve a tutti!

Scusate avevo già postato questo messaggio in una sezione sbagliata, per cui se permettete lo ripropongo

Ho appena acquistato dopo aver visto la recensione su MacProf una webcam Gold USB Webcam tramite CHL .
    La camera non ha dato problemi all'installazione ma presenta un rumore di fondo molto elevato che aumenta nel tempo. Vorrei sapera da altri possessori di questa webcam se é un problema riscontrato anche da loro o se é un difetto.
    Se è un difetto sono... " fortunato" se é così non mi sembra adatta alle mie esigenze.

Prove eseguite inquadrando sia un foglio bianco che con l'obiettivo coperto ( max gain della webcam).
    Partenza con camera a temp. ambiente. foto ad 1 minuto dall'accensione :rumore appena visibile.

Già dopo 5 minuti l'mmagine appare come a mezz'ora.

I pallini sono il rumore della camera con obiettivo coperto, nell'immagine con monitor mac (ritagliata) il nero è una parte di un diff. acustico

Le immagini sono ritagliate, ma non ingrandite. Webcam 640*480

Grazie per una risposta

Ciao

Claudio
    Immagini allegate Immagini allegate    

Novizio
    Iscritto
    10-06
    aggiungo altri problemi di questa camera che ha fatto la fortuna di venditori come essedi (che non risponde alle email e nemmeno al telefono) e la disperazione di utenti mac.

1. il software fornito nel disco non funziona. i driver si scaricano dalla rete
    2. i dirivers che si devono installare mandano in crash le applicazioni che usano la camera (skipe, amsn, ecc) e obbligano a riavviare il computer dato che si impallano senza rimedio
    3. la camera è in plasticaccia di qualità cinese. a me è rimasta in mano la ghiera della messa a fuoco e quindi ho dovuto aprire da me la cam per ripararla.
    4. essedi, la ditta che vende sta robaccia grazie a recensioni a dir poco infedeli, nemmeno risponde alle email (anzi pubblica indirizzi dell'assistenza sbagliati) e al telefono ti dicono sempre di richiamare. customer care = a zero.

in altre parole: vi prego non comprate questa robaccia. non funziona, è una mezza sòla.
    spero di essere stato utile a qualcuno.

Guru enri avatar
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    , ,
    Fattela cambiare.

Novizio
    Iscritto
    05-05
    Luogo
    Firenze
    5000 webcam vendute in un mese con un reso a fornitore in riparazione di 50 pezzi non sono una disperazione. Si tratta di una "normale" tolleranza per una linea di produzione su un giovane prodotto.
    Si tratta infatti di un 1% di materiale danneggiato che ci puo' stare... ma che nel vostro caso è pienamente coperto dai 2 anni di garanzia che essedi ha su tutto quello che vende.
    Quindi mi chiedo io 2 cose:
    1) se te hai contattat realmente il centro assistenza (che non risponde alle mail e nemmeno al telefono) visco che chi lo ha fatto ha ottenuto la sostituzione oppure il rimborso
    2) se hai fatto richiesta del cd corretto visto che sono disponibili da 1 settimana e vengono spediti gratuitamente a chi non è stato capace di risolvere il tutto.
    Mi spiace, ripeto, mi spiace leggere simili cose perche' non fanno altro che "far passare la voglia" a chi come me crede nella nostra comunità ed ha avuto la voglia di far progettare ad essedi un hardware ed un software mac compatibile. Stai ben tranquillo che i costi di sviluppo del software e della ricerca del prodotto non sono stati minimamente ricompensati dalla quantità di web-cam vendute.
    Oltretutto se siamo cosi' scandalodi visto che ci chiami "la disperazione di utenti mac" come mai ci stiamo affermando in questo mercato come una ottima alternativa ai rivenditori tradizionali?

Buona serata.
    Lorenzo Magnelli

Resp. Commerciale Apple x Essedi

Citazione Originale inviato da lampadarios
    aggiungo altri problemi di questa camera che ha fatto la fortuna di venditori come essedi (che non risponde alle email e nemmeno al telefono) e la disperazione di utenti mac.

1. il software fornito nel disco non funziona. i driver si scaricano dalla rete
    2. i dirivers che si devono installare mandano in crash le applicazioni che usano la camera (skipe, amsn, ecc) e obbligano a riavviare il computer dato che si impallano senza rimedio
    3. la camera è in plasticaccia di qualità cinese. a me è rimasta in mano la ghiera della messa a fuoco e quindi ho dovuto aprire da me la cam per ripararla.
    4. essedi, la ditta che vende sta robaccia grazie a recensioni a dir poco infedeli, nemmeno risponde alle email (anzi pubblica indirizzi dell'assistenza sbagliati) e al telefono ti dicono sempre di richiamare. customer care = a zero.

in altre parole: vi prego non comprate questa robaccia. non funziona, è una mezza sòla.
    spero di essere stato utile a qualcuno.

Novizio
    Iscritto
    10-06
    gentile magnelli,
    intanto grazie per la risposta al post. vorrei rassicurarti dei miei tentativi di comunicare con voi: ho inviato una prima mail (dopo aver conversato a lungo col negozio di messina) il 21 novembre alle ore 12:08 a <ass.tech@essedi.it> indirizzo preso dal vostro sito, e poi, visto che nessuno rispondeva ho telefonato a firenze dove un signore dell'assistenza tecnica mi ha chiesto di rinviarla a <info.tech@brain.it> (l'ho fatto il 23 novembre alle ore 12:01) promettendomi una risposta in giornata che non é ancora arrivata. comunque, acqua passata visto che ci stiamo parlando.

vorrei poi rassicurarti anche sulle aspettative di molti mac users rispetto alla gold web cam: io posso esserne un esempio, dato che vivo in francia e viaggio spesso in europa e fuori eppure ho deciso di farmi comprare la cam da una mia amica (a messina) e farmela spedire pagando di fatto il doppio pur di averla. il problema pero é che la camera non promette cio che mantiene, non nel mio caso almeno.

però mi interessa uscirne in avanti dal problema, e quindi più che ribadire i difetti lamentati vorrei chiedere aiuto per far marciare l'oggetto misterioso. dall'ultimo post ho fatto altri test. ho messo da parte il mio mini mac e ho installato tutto su un powerbook g4 15", tolto i drivers dalla cartella di quicktime e installato i drivers usqndo il programma scaricato dal vostro sito brain.it indicatomi dal rivenditore di messina. per un poco i problemi sembravano risolti, ma a un certo punto usando skype il video si é inchiodato ed é stato necessario forzare la chiusura dell'applicazione, staccare la cam e rilanciare di nuovo skype (unica differenza rispetto al mini mac: che con il mini skype non si ferma nemmeno con la chiusura forzata e occorre spegnere e riavviare, mentre col portatile quasi sempre basta forzare la chiusura dell'applicazione e riaprirla senza quindi dover spegnere il computer). in più, se passo da infrarossi a luce normale quasi sempre si blocca.

da tutto cio deduco che la camera in quanto tale funziona (o quasi, il difetto della ghiera messa a fuoco resta anche se ho aperto il corpo e rimontato il tutto a suo posto) e quindi non serve chiedere di farsela cambiare (in piu mi sono preso la responsabilità di aprirla), però sarebbe molto graditoi un aiuto risolutivo a livello software. ad esempio mettendo su una pagina web i drivers giusti e le giuste istruzioni per uscire dall'impasse. non chiedo troppo, credo.

resto comunque a tua disposizione per ulteriori informazioni. se nonostante l'avvio brusco la comunicazione tra un cliente (io) e un venditore (voi) migliora non posso che esserne contento.

con molti saluti,
    michele carlino

Novizio
    Iscritto
    10-06
    o voi di essedi non vi affrettate a rispondermi, senno intasate la rete. a parte gli scherzi, magnelli, sapete difendervi coi fatti dalle critiche o invece finite per dare ragione alle peggiori dietrologie? rinnovo qui e in pubblico la richiesta di assistenza. vediamo se mi dite qualcosa.

Novizio
    Iscritto
    05-05
    Luogo
    Firenze
    Michele, ti ringrazio per la fiducia.
    Scusa se sono stato assente in questi giorni ma vorrei vedere te con una doppio intervento ai denti del giudizio... se vuoi posso augurarti di subire lo stesso intervento per farti capire come "purtroppo" il lavoro e le attenzioni verso esso debbano passare necessariamente in secondo piano.
    Quindi mi dispiace per te ma la battuta potevi tranquillamente risparmiartela.
    Ho dato disposizione ad altri di risponderti ma con 100 negozi e centinaia di mail da gestire ti assicuro che non è semplice.
    Naturalmente se mi scrivi privatamente con i tuoi contatti la cosa è + semplice... anche perche' al momento non ho strumenti per verificare niente di quanto da te scritto
    Saluti
    Lorenzo

Novizio
    Iscritto
    10-06
    Ciao a tutti...

La webcam guasta (vedi primo mio inserimento) mi è stata sostituita con una nuova perfettamente funzionante ed un cd con un nuovo software. Al " solo costo" di euro 9 e rotti per spedizione tramite posta. Praticamente per colpa non mia la camera mi è costata 9 euro in più. Pur avendola acquistata tramite CHL questa l'ho mandata al centro assistenza di Firenze. Per cui chi acquista in rete non sempre è tutelato come in un negozio a cui può restituire l'oggetto non funzionante e farselo cambiare.
    Nota aggiuntiva. La qualità della webcam è decisamente scarsa: per cui non fidarsi ciecamente
    delle recensioni...

Saluti

Claudio G.

Logic pro devenali avatar
    Iscritto
    05-05
    Luogo
    Crescentino
    Stessa vostra odissea. Due ore dopo la ricezione del prodotto, vedendo che non funzionava e mandava in crash iChat, ho richiamato la Essedì e tre minuti dopo avevo un RMA per la restituzione, ponendo la condizione di non ricevere nessuna sostituzione, visto la triste esperienza. Tenete presente che iChatUSBcam l'ho dovuto scaricare dalla rete, mentre i driver Sonix SN9C201 sono impossibili da scaricare anche dal sito del produttore. Insomma, una presa per i fondelli in piena regola!!!

Aspettiamo con ansia che la Apple riprenda a produrre la ISight - magari con porta firewire 800.

Luigi

Window's Only giuppe avatar
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Firenze
    Se hai installato il 10.4.9 rimuovi i driver forniti con la Web-Cam, rimiuvi ichat USB cam, reinstalla il 10.4.9 update COMBO intel (o PPC) e vedrai che funziona tutto