Discussione: Aiuto: Skype si spegne quando accendo la webcam!!!
- 23-11-06, 14:59 #1Novizio
- Iscritto
- 11-06
Aiuto: Skype si spegne quando accendo la webcam!!!
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto!
pb: quando accendo Skype e voglio usare la webcam per videochat, skype si spegne!
Webcam:logitech quickcam express (requisito 128 di ram)
La faccio funzionare su mac con il programma di MACAM ultima versione 0.9.0, 2006. http://webcam-osx.sourceforge.net/
il mio mac è: ibook del 2003, 256 di Ram, sistema operativo 10.3.9.
La funzione della webcam senza accendere Skype funziona regolarmente. Il problema nasce quando la accendo usando Skype. appena vado su prefernze per impostare la chiamata video, o clikko per fare la video chiamata, Skype "quitta", si spegne insomma mi abbandona!
Non so se è un pb di Ram, ho controllato sul monitoraggio attività e vedevo che la Cpu era già all'86% quando provavo a videochiamare e poi si spengeva tutto Skype...
Secondo voi è la Ram o cosa altro?
In alternativa ho visto la webcam della gold per mac, ma tra i requisiti vuole un sistema operativo 10.4.0 o superiori mentre io ho un 10.3.9......niente video per questo mac???
Vi ringrazio per l 'aiuto!
- 23-11-06, 17:09 #2
Sembra strano ma prova la versione 0.8.9 di macam, sembra che funzioni meglio.
- 23-11-06, 19:03 #3Novizio
- Iscritto
- 10-06
non ti comprare la gold web cam usb extreme
appena comprata, 49 euro, e inchioda tutto. sto facendo a pezzi l'os x e lei sempre a piantarsi. leggiti le pene di molti e poi rifletti.
Finalmente la webcam usb economica e di buona qualità per Mac
- 23-11-06, 20:16 #4Novizio
- Iscritto
- 11-06
ce la faranno i nostri eroi....
Ragazzi, qui butta male...
Ho provato a installare la versione 0.8.9 di macam, ma quella addirittura non trova la periferica della quickcam express...forse è troppo vecchia e non mi fa girare la webcam??? in compenso mi fa' girare qualkosaltro..!!!
E se mi dite che anche la gold extreme fa' acqua, allora stiamo freschi!!!
Qualke guru del Mac che risolve i problemi, tipo Wolf "the cleaner" in pulp fiction lo troviamo in questo Forum???
Forza ragazzi, se troviamo la soluzione facciamo del bene anke ad altri mac-chisti che un giorno, grazie a noi, smoccoleranno di meno...!
Grazie
- 23-11-06, 20:30 #5
Provato a reinstallare Skype? ( ma è l'ultima versione?)
Ad altri funziona quella webcam. Casomai cestina i file di preferenze i .plist di Skype magari uno è corrotto.
Per chi non ha ancora acquistato una webcam, nel post wecam alternative ci sono i riferimenti per le Genius, compatibili nativamente con OS X, alcune veramente belle, ed anche economiche, ma con risoluzioni da 1,3 mp.
- 30-12-06, 14:08 #6
...nessuno sa drimi perchè quando uso skype da MAC A Pc di una amica, io riesco a vedere lei ma lei non riesce a vedere me?
Devo forse digitare qaulche opzione particolare?
Belfagor
- 30-12-06, 14:25 #7
Accende la webcam prima di aprire skype?
- 16-02-07, 18:03 #8
Ragazzi ho un problema.
Neofita di mac (macbook pro 15'') con partizione in quanto architetto non totalmente indipendente da win, debbo spesso utilizzare autocad anche per lungo tempo. ho installato skype sia su mac che su win e manco a dirlo sul tiger nessun problema, sull'xp la WEBCAM sembra non essere disponibile o in altre parole scomparsa...che fare? vi ringrazio.
- 19-02-07, 18:09 #9
- 11-08-09, 11:54 #10Novizio
- Iscritto
- 08-09
Ragazzi mi serve aiuto.
non riesco a far andare la cam su skype.
il programma funziona benissimo fino a quando nn uso la cam.
sia cercando di cambiare le impostazioni video, che ovviamente avviando una videochiamata, skype si spegne e nn capisco perchè, mai la cam mi ha dato problemi e con msn funziona senza problemi.
ho provato a cambiare presa usb ma anche qui nulla è stato utile....
help me