Discussione: consigli acquisto web cam
- 17-01-07, 23:05 #1Novizio
- Iscritto
- 01-07
consigli acquisto web cam
ciao ragazzi, vorrei acquistare una web cam per il mio power book. la versione del mio sistema è la 10.3.9 ho letto su questo forum che le webcam che sembrano funzionare sono: Genius eye 310, Webcam Gold Usb e Logitech QuickCam Communicate STX.
qualcuno sa darmi un consiglio, considerando il mio sistema operativo?
ciao e grazie a tutti
- 19-01-07, 13:23 #2Novizio
- Iscritto
- 01-07
Non comprare la Gold USB. A discapito di recensioni lusinghiere, il prodotto è di bassissima lega, il prezzo è sproporzionato e la qualità dei materiali è pessima. Non so dire sulle altre soluzioni proposte.
- 30-01-07, 22:14 #3
- 03-02-07, 11:39 #4Novizio
- Iscritto
- 01-07
Sì ce l'ho... l'ho comprata: la prima che mi hanno dato riproduceva colori albini (tanto per dire, la mia maglia nera veniva riprodotta in un grigio talmente chiaro da apparire bianco, inutili i settaggi). Sono tornato al negozio e me la son fatta sostituire con una nuova, che sembrava funzionare. Ma era un pia illusione, il difetto era lo stesso. Inoltre, buchi enormi sui pixel... Poi ho anche provato la stessa usata da un amico al quale non funzionava su Windows: bene non funziona neanche su Mac. Insomma 3 su 3, voto zero.
- 12-03-07, 21:52 #5
Ciao A Tutti, Fnac Ha In Offerta Per In Soci La Skype Quick Chat Web Cam Per 25,90e.
Qualcuno Sa Dirmi Se Questa Camera E' Compatibile Con Un Powerbook G4 1,33mhz?
So Che Bisogna Scaricare Macam Pero' E' Sicuro Che La Camera Funzioni?
Sto Partendo Per L'estero, Gentilmente Vi Chiedo Una Risposta Il Prima Possibile.
Grazie
Paolo
- 12-03-07, 21:54 #6
Non scrivere tutto maiuscolo (immagino tu l'abbia fatto). Comunque la lista di webcam supportate dovrebbe essere sul sito di Macam.
- 13-03-07, 00:03 #7
- 20-03-07, 19:35 #8Novizio
- Iscritto
- 12-02
- Luogo
- , ,
La HERCULES CLASSIC WEBCAM funziona!
Ho appena comprato la webcam Hercules Classic e funziona. Nella confezione non c'è nulla per il Mac ma per farla funzionare ecco tutte le indicazioni.
Bisogna scaricare il driver "macam" dal sito http://webcam-osx.sourceforge.net/
Per usarla con iChat bisogna scaricare il driver ichatusbcam dal sito http://www.ecamm.com/mac/ichatusbcam/ - purtroppo questo driver non è gratis ma non costa moltissimo (9,95$) - per il momento ho fatto la prova solo con la versione demo che dura 7 giorni.
Ho provato il tutto con iChat e funziona tutto correttamente, video e voce.
Riguardo la webcam, l'ho pagata 19,95€ però acquistando la versione duo ovvero la confezione doppia che contiene due webcam Hercules Classic identiche (la confezione costa 39,90€).
Di buona manifattura, Case in metallo, led ad accensione automatica in caso di scarsa illuminazione, fuoco manuale. Tra le note da evidenziare la base a clip con doppia funzione, può essere poggiata sia su un piano che aggrappata a clip al video o altre superfici verticali sottili; e poi il cavo e predisposto con un avvolgitore automatico per usare solo la lunghezza del cavo necessaria.
Sul Mac funziona a 640x480 pixel a 30fps. La modalità da 1.3Mpixel non funziona senza il driver che gira solo su PC.
- 20-03-07, 19:51 #9
La iSight è carina
- 20-03-07, 21:24 #10mi sembra di ricordare che non sia più in vendita...
Originale inviato da MACTHEBEST