+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 7 di 7
    Novizio
    Iscritto
    11-09

Network da computer a computer

Ciao a tutti!

sono da poco riuscito a mettere in rete fra loro un imac con snow leopard aggiornato all'ultima versione e un pc con windows xp, attraverso airport, e condivido la connessione, la stampante e delle cartelle dal mac al pc (senza router o access point vari).
    Per fare questo, però, ogni volta che avvio il mac devo andare su network, cliccare su crea network, e dare lo stesso nome ad esso per far sì che il pc lo trovi e vi si connetta automaticamente all'avvio.
    C'è un modo per far sì che leopard all'avvio ricordi il network creato manualmente e lo avvii? Risulta impostato fra i preferiti in network--avanzate, ma non viene creato automaticamente, quindi lo devo fare ogni volta.

grazie mille anticipatamente per l'eventuale aiuto.

Alessandro

.
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Credo che la funzione di crea network non sia pensata per sostituire le funzioni di un router.

Luca Bertolli raziel avatar
    Iscritto
    01-03
    Luogo
    Milano
    Devi andare in Preferenze di sistema > Condivisione > Condivisione internet e abilitare la porta su cui condividerla, nel tuo caso AirPort, però internet deve entrare da una porta diversa.

Novizio
    Iscritto
    11-09
    Citazione Originale inviato da raziel Mostra messaggio
    Devi andare in Preferenze di sistema > Condivisione > Condivisione internet e abilitare la porta su cui condividerla, nel tuo caso AirPort, però internet deve entrare da una porta diversa.
    ok, ma il mio problema non è che non riesco a condividere. Ognmi volta che abilito il network il mac diventa una sorta di router e fornisce la connessione al pc, e al tempo stesso le due macchine scambiano i documenti.
    Quello che mi serve è uno script o un comando che automatizzi la funzione "crea network"

grazie comunque per la risposta,

Alessandro

Novizio
    Iscritto
    11-09
    Citazione Originale inviato da delos Mostra messaggio
    Credo che la funzione di crea network non sia pensata per sostituire le funzioni di un router.
    Lo so, però in realtà svolge benissimo questa funzione. Dovrei solo capire come farglielo creare in automatico.

Alessandro.

.
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Citazione Originale inviato da sandrugo Mostra messaggio
    Lo so, però in realtà svolge benissimo questa funzione. Dovrei solo capire come farglielo creare in automatico.

Alessandro.
    Proprio perché non è un router non puoi automatizzare la creazione di un network computer-computer.

Novizio
    Iscritto
    11-09
    Citazione Originale inviato da delos Mostra messaggio
    Proprio perché non è un router non puoi automatizzare la creazione di un network computer-computer.
    Buongiorno!
    Scusami se insisto, sono un po' testardo :-) , anche se non sono molto esperto in materia, credo che attraverso gli applescript si possa far fare praticamente tutto in automatico al mac.
    In questo caso consisterebbe in soli due comandi: 1- crea network (l'airport già parte all'avvio, deve solo dirgli di crearne uno) 2-inserisci determinate username e password (ovvero le stesse che ho configurato sul pc, che appena trova il mac ci si aggancia già in automatico).

Forse devo postare in un'altra sezione del forum espressamente aperta per parlare di script.

Grazie comunque per la pazienza,
    Alessandro